Venerd́ 29 Ottobre00:22:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Motogp: il Gran Premio di San Marino nel weekend del 14 settembre 2014

Sport Repubblica San Marino | 17:05 - 03 Ottobre 2013 Motogp: il Gran Premio di San Marino nel weekend del 14 settembre 2014

Ieri nel tardo pomeriggio la Federazione Internazionale Motociclismo e Dorna Sport SL hanno reso noto il calendario provvisorio del Campionato del Mondo di MotoGP del 2014.
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è stato inserito nel week end del 12, 13 e 14 settembre 2014, ribadendo dunque la collocazione delle ultime due stagioni.
 

“Si tratta di una decisione condivisa con Dorna Sport SL - spiegano i tre promotori, Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santa Monica Spa - che ci trova concordi e che riflette una volontà unanime e precisa espressa tre anni fa dall’intero sistema del territorio: posticipare la data per posizionare l’evento in un fine settimana al di fuori del tradizionale periodo balneare, così da dare ancor più corpo e sostanza al processo di destagionalizzazione per attrarre ospiti e attenzione mediatica lungo ogni mese dell’anno.
L’obiettivo resta, infatti, quello di consolidare la MotoGP come prodotto turistico che utilizza la passione sportiva come leva di successo commerciale. E fra gli eventi sportivi, la MotoGP rappresenta indubbiamente ancora il top, anche dal punto di vista dell’impatto mediatico”.

< Articolo precedente Articolo successivo >