Mercoledý 08 Dicembre13:28:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

In piazza per allattare il bimbo. Anche Rimini e Cattolica aderiscono al flash mob

Attualità Rimini | 13:11 - 02 Ottobre 2013 In piazza per allattare il bimbo. Anche Rimini e Cattolica aderiscono al flash mob

Un allattamento di gruppo, un vero e proprio flash mob in piazza. Sabato 5 ottobre in piazza Cavour di Rimini e in piazza Primo Maggio di Cattolica le mamme della Provincia si raduneranno, nell'ambito della settimana mondiale dell'allattamento. Appuntamento alle ore 17: unico requisito richiesto per la partecipazione una maglietta bianca. 

Quest’anno, la Settimana si concentra sull’importanza del sostegno alle madri della famiglia, dei mariti, dei compagni, delle amiche che sono a loro volta madri, degli operatori sanitari qualificati e dei consulenti professionali. Secondo l’ultima indagine svolta in Regione Emilia-Romagna, l’allattamento al seno completo in Emilia-Romagna viene praticato dal 55% delle donne a tre mesi e dal 37% a cinque mesi. Il sostegno che la mamma può trovare nella comunità diventa di fondamentale importanza e un’iniziativa come questa andrà a favorire lo sviluppo di una rete territoriale, a partire dall’informazione per arrivare alla formazione delle persone che possono svolgere un ruolo di supporto alle mamme.

In provincia di Rimini, grazie alla collaborazione con i Centri per le famiglie sono state attivate altre iniziative. A Rimini giovedì 3 ottobre, presso il Centro per le Famiglie (piazzetta dei Servi), dalle ore 10 alle ore 13, personale dei Consultori svolgerà attività di orientamento rispetto all’allattamento, e altrettanto avrà luogo, nei medesimi orari, a Santarcangelo, dopodomani, venerdì 4 in piazza Ganganelli.

< Articolo precedente Articolo successivo >