Mercoledý 27 Ottobre06:24:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Festival Francescano: più di 100 persone alla conferenza sul Beato Ronconi

Cultura Saludecio | 17:13 - 30 Settembre 2013 Festival Francescano: più  di 100 persone alla conferenza sul Beato Ronconi

Grande successo, per la Conferenza che si è tenuta a Castel Sismondo, domenica scorsa (29 settembre), a chiusura del Festival Francescano, sulla figura del Beato Amato Ronconi di Saludecio, a cui hanno partecipato oltre 100 persone.

Al centro della Conferenza, tenuta da Luigi Calesini, la figura di questo illustre saludecese, amatissimo dai suoi concittadini, tanto che ieri, una numerosa rappresentanza, seguendo idealmente le orme di Fratel Amato, ha raggiunto a piedi Castel Sismondo, partendo in mattinata da Saludecio e, nonostante il maltempo, arrivando puntuali all’appuntamento. 

A tutti gli intervenuti è stata consegnata una immagine del Beato con il sigillo dell’Hospitale di Saludecio, a ricordo sia del pellegrinaggio sia di questa significativa e intensa giornata.

La Mostra dedicata al Beato Amato Ronconi si potrà visitare, sempre nelle Sale di Castel Sismondo, con ingresso gratuito, fino al 3 novembre prossimo.

< Articolo precedente Articolo successivo >