Domenica 24 Ottobre05:36:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Tribunale conferma il sequestro dei delfini. Gli ambientalisti esultano

Attualità Rimini | 15:00 - 30 Settembre 2013 Il Tribunale conferma il sequestro dei delfini. Gli ambientalisti esultano

Il Tribunale del Riesame di Bologna ha confermato il provvedimento di sequestro preventivo dei delfini del delfinario di Rimini disposto dal Pm Marino Cerioni. 

Le associazioni ambientalistiche gridano vittoria: "il Tribunale ha confermato tutte le ipotesi di reato avanzate dalla Procura e da noi segnalate nei confronti del delfinario", scrivono Enpa, Lav e Marevivo in una nota stampa. 

L'invito ora al sindaco Gnassi è quello di "non costruire una nuova gabbia per i delfini". Gli ambientalisti vanno al contrattacco, definendo inaudite le polemiche scaturite contro la Procura e il Corpo Forestale. Intanto il coordinamento "Basta delfinario" ha indetto una manifestazione contro la riapertura della struttura. Appuntamento per sabato 19 ottobre, alle 15.30, in Piazza Cavour a Rimini. 

< Articolo precedente Articolo successivo >
I vostri Commenti

robertogabellini - 30 settembre 2013 - 16:11 - Leggi Tutto

Il Tribunale del Riesame è di Bologna non di Rimini inoltre il sequestro è stato mantenuto non per il maltrattamento degli animali bensì per le carenze della struttura. Gli animalisti, come al solito, sono parziali ed imprecisi. Quindi se è caduta l'ipotesi di maltrattamento di animali da parte...

Accedi con la tua mail


Primo Commento? Registrati ora!
Accedi con account Social
L'accesso sottintende l'iscrizione alla newsletter. Oppure