Sabato 28 Marzo20:49:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Urbino: settima edizione per Biosalus, il festival nazionale del Biologico e del Benessere Olistico

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Urbino | 11:06 - 30 Settembre 2013 Urbino: settima edizione per Biosalus, il festival nazionale del Biologico e del Benessere Olistico

Il 5 e 6 ottobre 2013 torna a  Urbino Biosalus, il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. Tante le novità, a cominciare proprio dal Paese Ospite: Medio Oriente e Tradizione Sufi. Non saranno delle semplici conferenze, ma delle esperienze sensoriali che coinvolgeranno intimamente il pubblico.  La tradizione Sufi arriva a Biosalus 2013 con la sua carica di mistero e spiritualità, promettendo sorprese e grande coinvolgimento.  Fra il 5 e il 6 ottobre sono tanti gli appuntamenti con esperti di alto livello.  

I Sufi dei primi secoli erano degli asceti che vivevano in assoluta povertà e pace. Il sufismo è la “pratica della Scienza della Purificazione dei Cuori, per raggiungere le Virtù dell'Eccellenza”.  Fino al XIX secolo il sufismo era materia di insegnamento nelle università islamiche. Oggi siamo soliti associare la tradizione Sufi ai famosi Dervisci Rotanti, ma ciò che si nasconde dietro a danze, musiche e tradizioni è un’intera “filosofia di vita” che aspira alla pace interiore, all’equilibrio e al dialogo interculturale.  

http://www.biosalusfestival.it

In audio il Dott. Florido Venturi direttore artistico di Biosalus

ASCOLTA L'AUDIO