Domenica 24 Ottobre06:41:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Le Storiche sfilano a Riccione: le splendide auto d'annata di scena nella Perla

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Riccione | 17:34 - 29 Settembre 2013 Le Storiche sfilano a Riccione: le splendide auto d'annata di scena nella Perla

Un week-end da sfumature vintage quello che ha vissuto Riccione grazie alla presenza delle "storiche": in Viale Ceccarini e Piazzale Roma, nel salotto più elegante della riviera, si è svolto sabato 28 e domenica 29 il Raduno delle auto d’annata del Veteran Club Lions Italy. L’evento turistico-sportivo di caratura nazionale organizzato dal Lions Club Riccione in collaborazione on il Veteran Club Lions Italy, ha richiamato tantissimi appassionati provenienti da più parti d’Italia. Lo "start" sabato con le verifiche, poi le auto hanno sfilato per Viale Ceccarini.
Dopo la visita alla mostra di Antonio Ligabue, in corso a Villa Mussolini e a Villa Franceschi, l'escursione a Mondaino e la visita al Mulino della Porta di Sotto, sabato sera si è tenuta la Cena di gala al Grand Hotel Des Bains, dove  si è parlato anche di sicurezza in strada con il Dirigente Generale della Polizia di Stato Simone Balduino.
La domenica il tour nei borghi dell’entroterra romagnolo ha aperto una giornata che ha assunto un sapore ludico successivamente in Piazzale Roma con le prove di abilità e giochi e a seguire, ovviamente, la premiazione delle "storiche" più competitive.
E' stata l'occasione per ammirare alcuni "gioielli" della meccanica, ma anche per assaporare gli splendidi scenari della terra romagnola.

Intervista a Giorgio Mignani Presidente Lions Club Riccione e al Sindaco di Riccione Massimo Pironi di Maria Assunta Cianciaruso

Fotogallery Altarimini

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >