Martedì 27 Luglio04:00:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Roma un convegno internazionale sulla riproduzione assistita organizzato da Carlo Bulletti

Sanità Cattolica | 11:36 - 25 Settembre 2013 A Roma un convegno internazionale sulla riproduzione assistita organizzato da Carlo Bulletti

Parla riminese il convegno internazionale “Advanced reproductive medical treatments”

che si terrà nelle giornate di venerdì e sabato a Roma. Il prestigioso evento è infatti organizzato dal professor Carlo Bulletti, direttore dell’Unità Operativa di “Fisiopatologia della riproduzione umana” dell’A.USL di Rimini, che si trova all’Ospedale “Cervesi” di Cattolica, che sarà anche uno dei relatori. Organizzatori, insieme al professor Bulletti, i professori Seth Guller (dell’Università di Yale, Stati Uniti) e Dominique De Ziegler (Università Descartes di Parigi, Francia). 

La prima giornata di lavori del convegno sarà centrata fondamentalmente sui fattori che determinano il livello di fertilità di coppia, la seconda giornata più centrata su problematiche femminili e sulla gravidanza. Il professor Bulletti interverrà il primo giorno, con una relazione dal titolo “The human health care assessment: from amniocentesis to blastocentesis”, nel corso della terza sessione di quella giornata di lavori, centrata su oociti ed embrioni.

< Articolo precedente Articolo successivo >