Luned́ 05 Giugno06:34:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Promozione: Pietracuta Igea Marina 2-1

Sport Pietracuta di San Leo | 19:29 - 22 Settembre 2013 Calcio Promozione: Pietracuta Igea Marina 2-1

Pietracuta – Igea Marina 2-1

Reti: Zavattini 15’, Balducci 27’, Tadzhybayev 87’. 

Pietracuta: Spadazzi, Gamberini, Pruccoli (46’ Fratti), Zannoni, Pavani, Semprini (80’ Gasperoni), Tadzhybayev, Possenti, Bianchi, Balducci (73’ Tani), Valentini. A disp. Lasagni, Alessandrini, Sebastiani, Valenti. All. Baschetti.


Igea Marina: Belletti, Bottini, Dalla Motta, Gavagnin A. (89’ Tonini), Zanotti, Gavagnin N., Carestia, Macchelli (61’ Santoni), Zavattini, Rinaldi, Masini (63’ Grossi). A disp. Gasperoni, Magnani, Righini, Morri.  All. Vanni.


Arbitro: Santillozzi di Ravenna.
Note: espulso dalla panchina Semprini.
Ammoniti: Semprini, Possenti, Gavagnin N., Zavattini.


Al termine di una gara non eccelsa tecnicamente ma ricchissima di occasioni da rete, il Pietracuta supera un coriaceo Igea grazie ad una conclusione da centro area di Tadzhybayev allo scadere. Dopo pochi minuti di gioco la gara viene sospesa perché, su richiesta dei giocatori, viene fatta cambiare la divisa ai locali che si ripresentano con un insolito giallo verde indosso. Alla ripresa del gioco i pietracutesi sembrano non ritrovarsi e concedono a Zavattini tre ghiottissime occasioni. La  prima all’11’: il centravanti biancorosso calcia forte ma centrale e Spadazzi respinge, passa un minuto e Zavattini è ancora a tu per tu con Spadazzi ma il pallonetto tentato supera la traversa. Al 15’ un errato disimpegno del Pietracuta mette ancora Zavattini nelle condizioni di segnare, la conclusione è forte e Spadazzi smanaccia ma la palla termina comunque in rete. La reazione dei locali non è particolarmente efficace ma quanto basta per arginare le falle difensive. Dopo dieci minuti di buona pressione il Pietracuta pareggia: Tadzhybayev calcia dall’angolo, il portiere ospite respinge con i pugni sui piedi di Valentini che immediatamente rilancia al centro dove Balducci di testa devia in rete. L’ingresso di Fratti nella ripresa sposta in avanti il baricentro dei locali che assumono l’iniziativa ma rischiano grosso nelle retrovie. Al 3’ Fratti vien contrastato in area da Nicola Gavagnin, la palla giunge a Balducci che spara di poco alto. Sul versante opposto al 10’ Masini intercetta un passaggio sbagliato di Semprini e a tu per tu con Spadazzi si vede ancora respingere la conclusione dal portierone rossoblu. Ancora il Pietracuta in avanti al14’, Fratti serve in profondità Tadzhybayev che spara su Belletti in uscita. Lo stesso Tadzhybayev due minuti più tardi si libera dal limite ma calcia centrale e Belletti blocca. Al 21’ Bianchi crossa per il colpo di testa ravvicinato di Zannoni, la palla deviata esce di poco. Dopo appena un minuto si è già dall’altra parte dove Spadazzi sbaglia il tempo di uscita, la palla rimbalza verso la porta sguarnita quando arrivano Grossi e Pavani, l’attaccante l’allunga di testa ma il difensore riesce ad alzarla sopra traversa. Al 35’ lo stesso Grossi serve un solitario Zavattini che si divora l’ennesima occasione calciando forte ma centrale, Spadazzi è ancora lì a respingere. Un minuto dopo siamo già nell’area dell’Igea dove Fratti controlla e calcia rasoterra, sfiorando il palo. Il valzer delle occasioni premia il Pietracuta al 42’: Valentini ruba palla e crossa per Fratti che viene cinturato da Gavagnin, la carambola favorisce Tadzhybeyv che controlla e calcia rasoterra, un difensore ospite prova ancora la respinta ma può solo deviare la traiettoria destinata alla rete. Sembra finita ma Zavattini ha ancora la forza per sparare una terribile bordata dalla tre quarti che Spadazzi alza sopra la traversa con i pugni.


Fabio Podeschi (Ufficio Stampa Pietracuta Calcio)

< Articolo precedente Articolo successivo >