Mercoledý 28 Luglio04:05:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: concerto dei Rangzen per la Giornata mondiale della Malattia di Alzheimer

Sociale Rimini | 16:02 - 19 Settembre 2013 Rimini: concerto dei Rangzen per la Giornata mondiale della Malattia di Alzheimer

Un concerto dei Rangzen per sostenere i malati di Alzheimer e le loro famiglie. L'appuntamento è per sabato pomeriggio alle 16,30 in piazza Cavour a Rimini dove verrà celebrata la giornata mondiale della malattia di Alzheimer.

Il dramma dell'Alzheimer ormai è noto: soltanto nella provincia di Rimini sono oltre duemila le persone che ne sono affette. Una malattia degenerativa che condanna i malati a un lungo periodo di demenza e sofferenze e che non risparmia neppure i loro familiari. Molto spesso i parenti vivono un dramma nel dramma, dovendosi occupare con enormi sacrifici e per periodi spesso superiori ai dieci anni di pazienti tutt'altro che semplici da gestire.  Per saperne di più http://www.alzheimerrimini.net/per-saperne-di-piu.

Per sostenere i malati e i parenti da anni, precisamente dal 1993, esiste l'Associazione Rimini Alzheimer,  nella sede di via IV Novembre 21,  che organizza corsi di stimolazione cognitiva per contrastare l'avanzata della demenza. Per i familiari dei malati vengono invece organizzati gruppi di sostegno psicologico con il fine di alleviare almeno in parte un periodo  della vita che assomiglia molto a un calvario. 

Quella di sabato pomeriggio sarà però  una giornata di festa per i volontari dell'associazione, per i parenti dei malati e anche per molti pazienti. Una festa che è aperta a tutta la città e la provincia e che grazie alla presenza dei Rangzen attirerà anche tanti appassionati di ottima musica.

I Rangzen, nome tibetano che significa "indipendenza", fanno musica degli anni '60 e ‘70. 

Nati nel 1997 sono considerati da molto tempo una delle migliori Beatles Band italiane.

Sono stati recensiti positivamente da "Beatles Ulimited" la più famosa rivista internazionale sui Beatles e da centinaia di articoli su quotidiani e riviste del settore, da emittenti private e dalla RAI che gli ha dedicato oltre a diversi servizi una ripresa di un intero concerto al Naima Club di Forlì. Gran parte del loro repertorio fa riferimento ai migliori brani dei Fab Four ma, certamente, è il "tributo" in generale ai grandi della musica pop una delle loro passioni.

Amano i Rolling Stones, Doors, Jimi Hendrix, Kinks, Crosby Stills Nash & Young, Beach Boys, Spencer Davis Group, Led Zeppelin, David Bowie, Jetrho Tull ecc. Il concerto è gratuito. Sono gradite offerte libere a favore di Rimini Alzheimer. 

< Articolo precedente Articolo successivo >