Martedý 27 Luglio04:08:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: venditori molesti in azione. Comprate il salvagas o la casa non è a norma

Cronaca Repubblica San Marino | 17:24 - 18 Settembre 2013 Riccione: venditori molesti in azione. Comprate il salvagas o la casa non è a norma

"Comprate il prodotto per rilevare le fughe di gas o il Sindaco vi toglierà il certificato di abitabilità della casa": con queste parole tre venditori di una ditta milanese hanno cercato, martedì pomeriggio, di vendere un prodotto salvavita, per conto di una ditta milanese, ai cittadini riccionesi. Sono state numerose le chiamate effettuate ai Carabinieri per segnalare la presenza di questi venditori porta a porta particolarmente insistenti. Con la scusa di controllare l'impianto a gas, entravano in casa, poi proponenvano l'acquisto di un apparecchio per rilevare le fughe di gas, a 240 euro; un apparecchio che l'Unione Europea avrebbe stabilito come obbligatorio per tutte le case.

I Carabinieri, individuati i tre soggetti, hanno iniziato le procedure di identificazione. I venditori, con notevole faccia tosta, si sono lamentati: "Abbiamo da lavorare, non abbiamo tempo da perdere". Non c'erano estremi per una denuncia, ma i Militari hanno contattato la ditta dei venditori, chiedendo di prendere dei provvedimenti a loro carico. 

< Articolo precedente Articolo successivo >