Lunedý 02 Agosto01:33:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Villanova Basket: venerdì e sabato un torneo per ricordare Francesco Raffaelli

Sport VillaVerucchio | 16:44 - 18 Settembre 2013 Villanova Basket: venerdì e sabato un torneo per ricordare Francesco Raffaelli

Villanova Basket Tigers organizza venerdì 20 e sabato 21 presso il Palazzetto dello Sport di Villa Verucchio la 1ª Coppa “Francesco Raffaelli”, in memoria del giovane allenatore dei Tigers scomparso tragicamente in un incidente stradale.

Quattro le squadre che si sfideranno – in un interessante confronto (ingresso libero) e in vista del campionato ormai alle porte – nella due giorni cestistica: Angels Santarcangelo, Basket 2000 RSM, Bellaria Basket e i padroni di casa del Villanova Basket Tigers.


Questo il calendario degli incontri.


Venerdi 20 settembre 

Ore 19.40  Basket 2000 RSM - Bellaria Basket

Ore 21.20  Villanova Basket Tigers - Angels Santarcangelo


Sabato 21 settembre

Ore 18.45  Finale 3°/4° Posto

Ore 20.30  Finale 1°/2° Posto


Dopo quasi 15 anni  Tigers (Promozione) e Santarcangelo (serie D) ritornano a sfidarsi. Era infatti dal marzo 1999 che non si viveva più il derby tra le due sponde del Marecchia. 


“Per noi di Villa è un onore poter confrontarci con loro dopo così tanto tempo e dopo tutti i successi raccolti dai clementini negli ultimi anni” commenta l’assistente coach dei Tigers Lorenzo “Lorenz” Meluzzi.


Entrambe le squadre sono giovanissime, a Villa giocano diversi santarcangiolesi DOC come Villa e Capanni, oltre all'allenatore Cristian Evangelisti, numero due in panca che era il vice proprio negli anni delle vittorie a raffica degli Angels.


Da segnalare il probabile esordio tra gli ospiti del possente centro Alberto Saponi, giocatore di sostanza, che negli ultimi anni ha calcato i parquet di mezza Italia (Capo d'Orlando, Livorno, Molfetta, Castelnovo Ticino alcune delle tappe del duemetri riminese classe 85, negli anni delle giovanili a Rimini compagno di squadra proprio del “Raffo” di Villa Verucchio a cui è intitolata la Coppa).

Le protagoniste della seconda semifinale sono Bellaria Basket e Basket 2000 RSM. Il Basket 2000 RSM è allenata da Fabio Podeschi e gioca in Promozione. Squadra composta da un mix tra i giovani usciti dalle giovanili del Titano e veterani come Tentoni e la leggenda biancoazzurra  Stefano Rossini, capitano della Nazionale  sammarinese e portabandiera agli ultimi Giochi dei Piccoli Stati disputatisi in Lussemburgo.

Il Bellaria sarà per il terzo anno consecutivo al via del campionato  di serie D. Coach Turroni attingerà ancora a piene mani dal talento degli intramontabili Teodorani e “Bisco” Donati, affiancati da numerosi giovani provenienti dai settori giovanili di Santarcangelo e Rimini.



Paolo Guiducci (Ufficio Stampa Villanova Tigers)

< Articolo precedente Articolo successivo >