Lunedý 26 Luglio03:28:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano, Motogp: trionfo Lorenzo. Show di Marquez, secondo. Valentino Rossi quarto

Sport Misano Adriatico | 14:45 - 15 Settembre 2013 Misano, Motogp: trionfo Lorenzo. Show di Marquez, secondo. Valentino Rossi quarto

Una Yamaha vince l'edizione 2013 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Non è quella di Valentino Rossi, ma la n.99 guidata da Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha preceduto uno scatenato Marquez, autore di due spettacolari sorpassi sul "dottore" e sul connazionale Marc Pedrosa, terzo al traguardo. Pedrosa ha comunque battagliato a lungo, spalla a spalla, contro il più giovane rivale, compagno di scuderia alla Honda Repsol. Valentino inizialmente ha dato l'impressione di rivaleggiare con i tre fenomeni, ma poi si è dovuto arrendere. Le due Ducati di Dovizioso e Hayden chiudono rispettivamente ottava e nona, precedendo sul traguardo Michele Pirro. 

Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica, si porta così a quota 5 vittorie nella stagione in corso e si avvicina di poco a Marc Marquez (Honda), che ha chiuso in seconda posizione la gara di San Marino. Terzo posto per il compagno di squadra di Marquez, Dani Pedrosa. I due piloti della Honda sono stati protagonisti di continui confronti in duelli corpo a corpo che si sono risolti a vantaggio del debuttante Marquez. Il quarto posto di Valentino Rossi e' il sesto della stagione dopo quelli di Jerez, Barcellona, Indianapolis, Brno e Silverstone. Importante il distacco di Rossi a Misano rispetto a Marquez: 15,062s, un risultato peggiorativo in ogni senso, visto che qui Rossi con la Ducati lo scorso anno terminò secondo. Il primo tra i piloti della Ducati è stato Andrea Dovizioso, ottavo a +42,702s, poi Michele Pirro, decimo alle spalle di Nicky Hayden. A punti anche Danilo Petrucci (Ioda-Suter-BMW), autore del 15/o posto. Dopo la gara di Misano in testa alla classifica generala non cambia nulla se non i distacchi. Marc Marquez è ancora in testa, ora con 253 punti, seguito da Jorge Lorenzo che con la sua vittoria, scavalca Dani Pedrosa anche se sono a pari punti: 219 a pari punti con Dani Pedrosa, terzo. Rossi è terzo con 169 punti. 

< Articolo precedente Articolo successivo >