Sabato 24 Luglio01:13:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I delfini riminesi sono arrivati a Genova. La responsabile dell'acquario: stanno bene

Attualità Rimini | 15:55 - 14 Settembre 2013 I delfini riminesi sono arrivati a Genova. La responsabile dell'acquario: stanno bene

Sono arrivati a Genova Sole, Luna, Alfa e Lapo i quattro delfini sequestrati al Delfinario di Rimini a conclusione di un'inchiesta sul loro maltrattamento. I delfini ''stanno bene e hanno già mangiato'' ha detto la responsabile dell'Acquario di Genova che ha curato il trasferimento dei tursiopi da Rimini al capoluogo ligure. I quattro delfini si trovano adesso in due vasche comunicanti non esposte allo sguardo dei visitatori dove saranno curati dagli esperti dell'Acquario genovese.


La proprietà del delfinario riminese ribadisce: agiremo in giudizio

Il delfinario di Rimini chiederà un accertamento sullo stato di salute dei quattro delfini sequestrati e portati a Genova: è l'avvocato della struttura, Massimiliano Bacillieri, ad annunciare che lunedì depositerà alla Procura di Rimini una richiesta di incidente probatorio. A quanto risulta al legale, dopo il trasferimento, i delfini ''sono debilitati, ma sono animali che sono sempre stati bene''. L'accertamento medico-veterinario servirà a stabilire allo stato attuale quali sono le condizioni dei quattro animali. Nell'inchiesta che ha portato al sequestro sono indagate due persone, il responsabile del delfinario e un veterinario, per il reato di maltrattamento di animali: l'accusa è di averli sottoposti a dosi ritenute eccessive di calmanti e di aver loro somministrato altri farmaci. 

< Articolo precedente Articolo successivo >