Mercoledý 28 Luglio03:19:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Lega Pro: San Marino alla caccia di punti con il Como. Fuori Fogacci squalificato, c'è Crocetti

Sport Repubblica San Marino | 15:32 - 14 Settembre 2013 Calcio Lega Pro: San Marino alla caccia di punti con il Como. Fuori Fogacci squalificato, c'è Crocetti

Il San Marino corre ai ripari. Dopo le prime due giornate di campionato i titani sono in fondo alla classifica del girone A di Prima Divisione, con due sconfitte, sette reti al passivo e zero all'attivo. Gli schemi di mister De Argila non prevedono il classico n.9, ma le prime gare stagionali, comprese quelle di Coppa, hanno dimostrato che la coperta è corta, nella prima linea biancoazzurra, anche a livello di quantità. Il presidente Mancini è corso così ai ripari, pescando ancora una volta a Cesena. Martedì è stato presentato Mattia Graffiedi, 33 anni, svincolato dalla società bianconera: 21 presenze e 4 reti nella passata stagione, prima di subire l'ennesimo infortunio della sua carriera. Graffiedi ha rassicurato però sulle sue condizioni fisiche e sulla sua forma. Si è allenato con la primavera del Cesena e ai primi di ottobre sarà disponibile. Graffiedi è pronto a tornare alle origini, ricoprendo il ruolo di riferimento centrale nel tridente sammarinese. Intanto è tempo della prossima sfida di campionato. All'Olimpico di Serravalle arriva il Como dell'ex Edoardo Defendi. Anche sulle rive del Lario si è puntato sui giovani, ma al momento con migliori risultati. Dopo la sconfitta esterna con l'Entella, i comaschi hanno regolato 2-0 il Vicenza, con le reti di Perna e dell'ex milanista Schenetti. A San Marino mancheranno due titolari: il centrale sinistro della difesa a tre, Marchi, e l'esterno sinistro di centrocampo, Fautario. Spazio a Luca Piana, difensore classe '94 scuola Samp, e a Donnarumma. A centrocampo ci sarà l'ex di turno Verachi. 
I titani non potranno disporre dello squalificato Fogacci. De Argila dovrebbe varare la coppia di centrali Bamonte-Paolini, ma non è escluso un arretramento di Pacciardi, con l'inserimento di Magnanelli. 

Formazioni probabili


San Marino: Vivan, Farina, Guarco, Sensi, Paolini, Bamonte; Villanova, Del Piero, Gavilan, Pacciardi, Pigini. 

In panchina: Venturi, Fabbri, Magnanelli, Cruz, Draghetti, Crocetti, Lolli. 

Allenatore: De Argila.


Como: Melgrati, Redolfi, Donnarumma, Ambrosini, Redolfi, Piana; Schenetti, Ardito, Perna, Le Noci, Verachi.

In panchina: Crispino, Giosa, Fietta, Panatti, Piredda, Gammone, Defendi.

Allenatore: Colella. 


Foto Digital Discount - Augusto Santini (dal sito ufficiale del Como Calcio)

< Articolo precedente Articolo successivo >