Venerd́ 28 Febbraio13:05:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sergio Zavoli presenta a Pesaro il suo libro di poesie

Cultura Pesaro | 13:52 - 14 Settembre 2013 Sergio Zavoli presenta a Pesaro il suo libro di poesie

Si chiama "L'infinito istante" l'ultima raccolta di poesie di Sergio Zavoli. Lo scrittore e giornalista ha presentato la sua ultima fatica letteraria al pubblico intervenuto venerdì sera a Palazzo Montani Antaldi di Pesaro, per l'ultimo appuntamento della rassegna "L'angolo della Poesia", a cura del regista Peppino Saponara. 


All’appuntamento hanno partecipato anche il direttore di Radio3 - ideatore di “Fahrenheit” - Marino Sinibaldi, il rettore dell’Università di Urbino Stefano Pivato, la scrittrice, saggista e poetessa Rosita Copioli e l’attore ed autore di testi teatrali  Gianfranco Tondini, che ha letto alcuni versi de "L'infinito istante". Per l'occasione, il Circolo della Stampa di Pesaro, con il suo presidente Elio Giuliani, ha premiato Zavoli con il riconoscimento "Il maestro", assegnato dall'associazione ai grandi giornalisti, scrittori e comunicatori italiani. 


“Per carattere – ha spiegato Zavoli alla platea - mi è sempre piaciuto parlare con la gente, dare la parola all’altro. Le interviste più emozionanti della mia vita non sono state con coloro che mi raccontavano le cose, ma con quelli che, improvvisamente, facevano uscire qualcosa di sé”.