Giovedý 05 Agosto11:13:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

5 e 6 ottobre al 105 Stadium di Rimini Expò Elettronica, la mostra mercato dell'elettronica

Eventi Rimini | 15:18 - 12 Settembre 2013 5 e 6 ottobre al 105 Stadium di Rimini Expò Elettronica, la mostra mercato dell'elettronica

Expò Elettronica,  la mostra mercato dedicata all'elettronica di consumo e punto d’incontro fra "antiquariato tecnologico" e applicazioni "futuribili" torna a Rimini. 


Appuntamento sabato 5 e domenica 6 ottobre al 105 Stadium, una occasione da non perdere per tutti geek, i nerd o semplicemente per chi desideri fare un pieno di convenienza grazie a prezzi da hard discount!


La mostra mercato, nota in tutta Italia, infatti propone una miriade di oggetti e applicazioni di uso ormai comune ed  indispensabile: computer, tablet, software, periferiche, home theater, telefonia fissa e mobile, accessori, ricambi, curiosità elettroniche e digitali con sconti fino all’80% sui prezzi di listino, proposte da circa sessanta aziende di elettronica di consumo che occuperanno tutti gli spazi disponibili del palazzetto.


La grande novità di questo ritorno, grazie alla collaborazione con Cescot, Centro Sviluppo Commercio, Turismo e Servizi, sono le ‘pillole di formazione informatica’: dieci brevi ed istruttivi incontri sui temi più attuali, interessanti e curiosi del mondo digitale.  Suggerimenti e 'trucchi' per sopravvivere a Windows 8 e alle 'bufale' sul web, sincronizzare i dati su tutti i device, fare video per Youtube, vendere con successo su eBay.   Per chi desidera approcciarsi a contenuti più 'tecnici' si parlerà di creazione di games e app in 3D, interpretazione dei dati di Google Analytics e uso di Wordpress, il CMS più famoso per la creazione di blog e website. Infine, poiché l'immagine è tutto anche sul web, digital make up e social media reputation per evitare di essere associati a contenuti 'imbarazzanti'.


Le pillole di formazione informatica si svolgeranno sia sabato che domenica e la partecipazione è gratuita; per  orari ed iscrizioni rivolgersi direttamente a cescot-rimini tel. 0541 441901 info@cescot-rimini.com.


Saranno presenti anche gli amici dell'associazione RiminiLUG che con passione e competenza si occupano della promozione e diffusione del sistema operativo GNU/Linux e del Software Libero in genere (software sotto licenze GNU e/o ogni altro software che presenti le caratteristiche di gratuità e del quale siano disponibili i codici sorgenti). 

Con l'ausilio di postazioni attrezzate con monitor e PC i volontari di RiminiLug illustreranno gratuitamente a tutti gli interessati i seguenti argomenti: Creazioni e progetti basati su Arduino; Fare musica con strumenti Open Source (Mixxx, Rosengarden, Jack,); OpenMediaVault: il NAS alla portata di tutti; Recupero dati con strumenti Open Source; Cloud computing in salsa Open Source; ZoneMinder: videosorveglianza Open Source e altri temi di attualità informatica.

Apertura ore 9/18 ticket d’ingresso € 7,00 - ridotto € 5,00 

< Articolo precedente Articolo successivo >