Lunedý 26 Luglio04:16:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Verucchio: WiFi in centro storico

Attualità Verucchio | 11:05 - 12 Settembre 2013 Verucchio: WiFi in centro storico

Da oggi è attiva anche a Verucchio la rete Wi-Fi installata nel centro storico, che consente di accedere ad Internet gratuitamente dai punti di accesso pubblici della rete. Per collegarsi gratuitamente è sufficiente accreditarsi sul sistema di autenticazione già adottato dagli altri Comuni dell’Emilia-Romagna (oggi sono più di 80 i comuni per oltre 200 hot-spot disponibili), per ottenere le credenziali di accesso (login e password), quindi selezionare la rete Wi-Fi ALTRAROMAGNA. 

La rete Wi-Fi a Verucchio è stata realizzata nell’ambito del progetto “Centri Storici Digitali”, promosso dal “GAL L’Altra Romagna" in collaborazione con il Comune di Verucchio, con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti, pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese, una connessione veloce alle reti, per una crescita uniforme di tutto il territorio, senza distinzioni tra i territori montani e quelli di pianura. 

La copertura finanziaria per la realizzazione degli interventi, previsti nell’ambito del progetto, è sostenuta per l’80 % dal GAL L’Altra Romagna attraverso i fondi dell’Asse 4 del PSR 2007-2013 e per il restante 20 % dal Comune di Verucchio (Assessorato al Turismo e Assessorato all'Innovazione tecnologica). 

Gli interventi sono stati realizzati da Lepida S.p.A., la società strumentale a totale capitale pubblico, partecipata da 412 enti, e che gestisce la rete in fibra ottica, elemento fondamentale su cui si basa la rete Wi-Fi realizzata. 

Il Comune di Verucchio ricorda che a Villa Verucchio, nelle zone di piazza Europa e piazza I Maggio, è da tempo attiva un'altra rete wireless gratuita. Per info vedi: http://www.comune.verucchio.rn.it

< Articolo precedente Articolo successivo >