Luned́ 29 Maggio21:23:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Triathlon: TDSGRimini protagonista su tutti i fronti: Alessio Picco argento agli europei

Sport Rimini | 08:52 - 12 Settembre 2013 Triathlon: TDSGRimini protagonista su tutti i fronti: Alessio Picco argento agli europei

Un fine settimana davvero intenso e ricco di risultati di rilievo quello appena trascorso;  il TDSGRimini ha vissuto una due giorni da protagonista grazie alle performance dei propri atleti assoluti e giovanissimi.

Sicuramente il risultato di maggior rilievo è stata la medaglia d’argento del torinese Alessio Picco ai Campionati Europei di Triathlon Cross svoltisi  a Strobl am Wolfgansee in Austria : l’azzurro, specialista del Duathlon, ha lottato fino all’ultimo per il titolo, cedendo per soli 18’’ l’oro al Ceco Celutska e precedendo di oltre un  minuto l’altro  specialista Ceco Kubicek. Un risultato costruito grazie ad  una frazione in MTB  importante che gli ha consentito dapprima di ricucire il gap maturato nel nuoto e poi di resistere, unico a farlo, all’attacco di Celutska sull’ultima salita del percorso. Il  torinese ha provato ad attaccare il Ceco nella frazione finale, ma ha dovuto arrendersi alla superiorità dell’avversario.

A San Remo è andato in scena il Campionato Italiano Universitario di Triathlon Olimpico : vittoria per la portacolori del TDSGRimini Giorgia Priarone davanti ad Ilaria Zane del Cus Trento e a Chiara Ingletto del Firenze Triathlon. Un’ottima vittoria che giunge dopo il decimo posto conquistato ai Campionati Assoluti del fine settimana precedente a Sapri.

Sul Mare Adriatico è invece andato in scena il Triathlon Sprint di Chioggia : ancora le portacolori del TDSGRimini protagoniste con le giovani Sara Papais e Luisa Iogna Prat a salire sul secondo e terzo gradino del podio dietro a Daniela Chmet delle Fiamme Oro.

A Podenzano (PC) si è invece conclusa l’ EMILIA ROMAGNA TRI KIDS CUP rivolta ai piu’ giovani : vittorie di tappa e del titolo regionale per Sara Moretti e Matteo Ricci ( alla seconda maglia dopo quella conquistata nel duathlon ad Aprile), bronzo per Alice Carlini tra le Ragazze davanti alla compagna Ilenia Benzi, quarto posto anche per Luca Vignali tra i pari età maschi.  Vittoria tra le juniores per Martina Ugolini e buon piazzamento tra i maschi di Samuele Valentini. Rientro alle gare anche per Mattia Paganelli, dopo uno stop per infortunio, giunto al traguardo assieme a Valentini.

La prova era valevole anche come Campionato Regionale Giovani : terzo posto per il TDSGRimini dietro Cus Parma e Piacenza Triathlon ; stesso piazzamento finale anche nel Circuito Regionale grazie ai punteggi ottenuti da Giovani e Giovanissimi nelle diverse tappe.

Prossimo appuntamento per tutti la Finale della TRI KIDS NORD EST CUP; prima pero’ tutta la società sarà con  Michelangelo Parmigiani , in gara giovedì 12 Settembre con il body della Nazionale Italiana , ai Campionati Mondiali di Triathlon Juniores a Londra.

Nelle Foto : Alessio Picco e Giorgia Priarone  

< Articolo precedente Articolo successivo >