Luned́ 06 Aprile17:21:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Finisce l'estate, Perticara celebra i sapori dell'autunno con la "Sagra della Polenta"

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Perticara | 17:28 - 09 Settembre 2013 Finisce l'estate, Perticara celebra i sapori dell'autunno con la "Sagra della Polenta"

Per quattro domeniche, Perticara celebra i sapori dell'autunno con la 27° edizione della "Sagra della polenta e dei frutti del sottobosco", organizzata dalla pro-loco nei giorni 15, 22, 29 settembre e 6 ottobre. Protagonista assoluta la polenta, realizzata con una farina che include 13 specie di granoturco, rigorosamente macinata ad acqua. Gli stand gastronomici, anche al coperto, saranno attivi ogni domenica dalle 11 alle 21. Non mancheranno lungo le vie del paese il tradizionale mercatino e spettacoli di animazione per grandi e piccini. Novità dell'edizione 2013 inoltre il festival degli aquiloni, con laboratori gratuiti per bambini e adulti, in programma domenica 15 settembre. 


In occasione della sagra, sarà possibile anche visitare il Sulphur, il museo storico minerario di Perticara dedicato alla più grande miniera di zolfo d'Europa. Saranno attive delle navette gratuite in Piazza Matteoti, dalle 14.30 alle 18. 

Al microfono di Riccardo Giannini: Cesare Bianchi (presidente Pro Loco Perticara).

ASCOLTA L'AUDIO