Domenica 01 Agosto09:29:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Morciano: prosegue opera di demolizione del complesso ex Ghigi

Attualità Morciano di Romagna | 15:39 - 05 Settembre 2013 Morciano: prosegue opera di demolizione del complesso ex Ghigi

Procedono a ritmo serrato i lavori di demolizione del complesso ex Ghigi di Morciano, portati avanti per conto di Rinnovamento Ghigi srl da un'Associazione temporanea di imprese composta da quattro aziende della zona: Canghiari Costruzioni (capogruppo), Fratelli Ottaviani, Ecodemolizioni e CTR -Consorzio Trasporti Riviera.


Il termine previsto per tali lavori è il 15 dicembre ed entro quella scadenza Rinnovamento Ghigi srl si è impegnata a completare i lavori di demolizione e a consegnare il nuovo parcheggio davanti alla Fiera, con la riqualificazione della via Forlì.


Già entro novembre dovranno invece essere completati i lavori di rimessa in pristino delle fontane di Piazza Ghigi. A marzo 2014 inizieranno poi i lavori del nuovo complesso, il cui completamento è previsto entro la fine del 2015.


Le ditte che stanno demolendo la ex Ghigi si sono impegnate a ridurre al minimo i disagi per i cittadini. In particolare stanno utilizzando una tecnologia che prevede la nebulizzazione di grandi quantità di acqua sulla costruzione e sulle macerie per impedire il sollevamento di polveri. Hanno inoltre l'ordine di sospendere l'attività in presenza di vento forte e, come è ovvio, di fronte a eventuali pericoli per la salute pubblica.

< Articolo precedente Articolo successivo >