Dal 2 settembre al 29 novembre è attivo il bando della Camera di Commercio sull'accesso ad un fondo di 100mila euro per la concessione di contributi a copertura delle spese sostenute nella costituzione di micro, piccole e medie imprese.
La domanda può essere inoltrata non solo da aspiranti imprenditori, purchè l'attività di impresa sia avviata entro il 31 marzo 2014, ma anche imprese già esistenti, purchè soddisfino tre requisiti: sede legale e operativa nella provincia di Rimini, iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Rimini e che siano attive in data non anteriore al 1 gennaio 2012.
L’agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo del 40% delle spese ammesse, opportunamente dimostrate da documenti di spesa (fatture) quietanzati: non verranno comunque liquidati contributi superiori a 8mila Euro e potranno beneficiare del contributo camerale gli interventi il cui costo minimo (spese ammesse) sia pari o superiore a € 10.000,00 (diecimila/00) al netto di IVA. I contributi saranno corrisposti naturalmente entro i limiti della somma stanziata per l’iniziativa.
Le imprese possono accedere al contributo compilando la relativa domanda secondo il fac-simile presente sul sito Internet camerale www.riminieconomia.it (allegato A per aspiranti imprenditori, allegato B per imprese già esistenti), con applicata marca da bollo del valore di € 16,00, presentandola a mano presso la Camera di Commercio di Rimini, per posta con raccomandata A/R; per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo promozione@rn.legalmail.camcom.it; via fax al numero 0541.363747.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sui contenuti del bando e le modalità di presentazione della domanda è possibile contattare l’Unità Operativa Promozione Economica e Incentivi alle Imprese della Camera di Commercio di Rimini. L’ufficio è a disposizione degli interessati dal lunedì al venerdì mattina dalle 9.00 alle 12.00 ai seguenti recapiti tel. 0541 363731/749/732 e-mail promozione@rn.camcom.it