Venerdė 30 Settembre18:45:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: Ministro Lupi visita Capitaneria di Porto: esposti problemi sicurezza marittima

Attualità Rimini | 20:47 - 23 Agosto 2013

Nell’ambito della  XXXIV^ edizione del Meeting di Rimini, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti  On. Maurizio Lupi venerdì pomeriggio, si è recato in visita presso la Capitaneria di Porto di Rimini. Ad accompagnarlo il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto  l'Ammiraglio Felicio Angrisano. Al suo arrivo, il Ministro è stato ricevuto dal Direttore Marittimo regionale Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara, dal  Prefetto della città di Rimini Claudio Palomba, dal Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Rimini Capitano di Fregata Piercarlo Di Domenico e da tutto il personale della Capitaneria di Porto di Rimini.

Nell'intervento, il Ministro si è soffermato in particolare sulle attività a favore della sicurezza della navigazione, nella ricerca e soccorso in mare e nel contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale sulle spiagge riminesi, congiuntamente e in sinergia con le altre Forze dell’Ordine.

Per l'occasione è stato chiesto al Ministro un aiuto per il rifacimento del tetto dell'ufficio in via sinistra del porto: la situazione precaria in cui versa questa sede ha reso necessario il trasferimento del personale, spostandolo nell'ufficio che si trova al lato opposto del porto canale.

Per Roberto Biagini assessore al Demanio Marittimo, la presenza del Ministro è stata sopratutto un'occasione per parlare delle  problematiche relative al demanio marittimo riminese.

< Articolo precedente Articolo successivo >