Venerdì 30 Settembre18:47:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo: Via Gronda Est, giovedì 29 agosto l'inaugurazione

Attualità Santarcangelo di Romagna | 13:10 - 23 Agosto 2013 Santarcangelo: Via Gronda Est, giovedì 29 agosto l'inaugurazione

Sarà inaugurata nella mattinata di giovedì 29 agosto (ore 11) la nuova via “Gronda Est”, che collegherà la Strada Provinciale Gronda alla zona artigianale Montalaccio-Bornaccino e alla via Emilia (SS9). Recentemente completata dalla Cooperativa Braccianti Riminesi per conto della ditta Bornaccino nell’ambito di un accordo pubblico-privato con l’Amministrazione comunale, la nuova arteria rappresenta il tratto santarcangiolese della futura Circonvallazione di Santa Giustina.

La via “Gronda Est” misura circa 700 metri di lunghezza, per una larghezza totale pari a 10 metri (due corsie da 3,50 metri e due banchine laterali da 1,50 metri ciascuna). Per collegare la nuova strada con le vie della zona artigianale Montalaccio-Bornaccino sono state realizzate due rotatorie, una all’intersezione con via del Grano e l’altra all’incrocio con via Montalaccio. Per rendere possibile l’innesto di via Gronda Est con la Strada Provinciale Gronda, inoltre, la rotatoria già esistente è stata ampliata, assumendo una forma ellittica in luogo della precedente struttura circolare.

Via Gronda Est rimarrà una strada comunale fino al completamento della Circonvallazione di Santa Giustina, per poi entrare nelle competenze della Provincia di Rimini una volta ultimata la nuova arteria.

< Articolo precedente Articolo successivo >