Giovedý 01 Dicembre01:05:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: sabato di sballo, 4 arresti. Fermati due pregiudicati con 2 chili di droga

Cronaca Gabicce Mare | 12:04 - 11 Agosto 2013 Riccione: sabato di sballo, 4 arresti. Fermati due pregiudicati con 2 chili di droga

Prevenzione sulle arterie stradali con posti di controllo dedicati e dotati di alcoltest, controlli agli esercizi pubblici sul rispetto delle norme che regolano la vendita di alcol, verifiche nelle aree dei locali notturni anche con la stretta collaborazione dei titolari degli stessi che in questo perido e’ stata ulteriormente intensificata: questa la linea adottata per i controlli notturni da parte dei carabinieri di Riccione la scorsa notte.

Durante il servizio sono finiti in manette due pregiudicati italiani, di 30 e 31 anni, trovati in possesso, dopo le perquisizione personale e domiciliare in un hotel di Rimini, di quasi due chili tra MDMA, cocaina, marijuana e hashish, oltre 2.000 euro, evidentemente provento dell'attivita’ di spaccio, e un bilancino di precisione. In pratica i carabinieri hanno scoperto una vera e propria centrale di spaccio organizzata dai due arrestati giunti in Riviera per qualche giorno al fine di rifornire i ragazzi di droga.
Un 23enne di Napoli, pregiudicato, è stato inoltre arrestato per il furto di una borsa ai danni di una giovanissima ragazza. La refurtiva e’ stata recuperata e restituita alla proprietaria.
Con l'accusa di spaccio di cocaina è finito poi in manette un ragazzo 20enne di Forlì, disoccupato e pregiudicato: è stato bloccato nei pressi dei bagni di un locale nella zona del Marano.

Inoltre sono state elevate sei contestazioni per violazioni di normative che regolano la vendita e somministrazione di bevande alcoliche. In particolare 4 esercizi, tra cui una discoteca, sono stati sanzionati per oltre 6 mila euro complessivi per aver venduto alcol oltre gli orari stabiliti. Altri due esercizi sono stati sanzionati per aver somministrato bevande in bottiglie di vetro oltre l’orario stabilito. L'importo totale delle sanzioni ammonta a 27 mila euro.
Diversi giovani sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Per ciò che riguarda i controlli in strada sono state ritirate 12 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica.

< Articolo precedente Articolo successivo >