Venerd́ 01 Luglio10:33:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Luglio e agosto in compagnia di cinema sotto le stelle e Fellinianno 2013

Cultura Rimini | 15:13 - 04 Luglio 2013

Occhi puntati sulla rassegna estiva del cinema sotto le stelle prevista dal 3 luglio al 25 agosto presso la suggestiva cornire della Corte degli Agostiniani, nell'ex convento di via Cairoli n.42. Una bella occasione per rivedere alcuni dei film italiani e stranieri che hanno caratterizzato la stagione cinematografica invernale, con particolare attenzione al cinema d'autore e ai titoli più originali. La rassegna spazia in diversi generi e tematiche, con un programma che comprende commedie, film drammatici, pellicole di grido e produzioni indipendenti.
Gli Agostiniani 2013 sono realizzati grazie alla Cineteca di Rimini, al settore cultura del Comune di Rimini e, per questa edizione, anche in collaborazione con la rassegna "Fellinianno 2013", il progetto annuale in ricordo di Federico Fellini. Assieme ai 30 film scelti per il cinema sotto le stelle ci saranno infatti 4 film di Fellini che festeggiano i decennali (I vitelloni, 8 ½, Amarcord, E la nave va), più 7 momenti di approfondimento in sala Pamphili.
In conclusione, la rinnovata e solida collaborazione con Cartoon Club completa il programma estivo con alcune serate dedicate ai più piccoli e ai film animati.
Per quanto riguarda gli "Agostiniani 2013" il biglietto d'ingresso di ogni proiezione è di 5 € (ridotto 4,50 €). Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21:30.
"Fellinianno 2013" prevede invece ingresso libero per gli incontri in sala Pamphili, le proiezioni alla corte e le mostre al foyer del Teatro Galli (piazza Cavour).
I due concerti al Teatro degli Atti sono a pagamento.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno al Teatro degli Atti, via Cairoli 42.
Le proiezioni de I vitelloni, di Amarcord e de E la nave va sono in collaborazione con CSC –Cineteca nazionale.
La proiezione di 8 ½ è in collaborazione con Istituto cinematografico dell'Aquila.
Omaggio a Fellini-Rota e Recital Fellini sono due progetti collaterali della 64ª edizione della Sagra Musicale Malatestiana.
Fellini all'opera è un progetto in collaborazione con Consorzio dei saperi / Cartoon Club

Per informazioni:
Cineteca del Comune di Rimini
tel. 0541 704302
cineteca@comune.rimini.it / www.riminiturismo.it

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}