Domenica 02 Ottobre04:47:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Campionato europeo di flipper sportivo a Rimini Fiera

Eventi Rimini | 11:28 - 02 Luglio 2013 Campionato europeo di flipper sportivo a Rimini Fiera

Una grande novità per Rimini Fiera. Nel prossimo marzo Enada Primavera, ospiterà EPC 2014 (European Pinball Championship)  il Campionato Europeo di flipper sportivo, per la prima volta nel nostro Paese.

EPC si svolgerà nel quartiere fieristico riminese nelle giornate del 22 e 23 marzo 2014 e ad organizzarlo saranno Ifpa Italia (International Flipper Pinball Association), che ne ha opzionato i diritti circa tre anni fa, insieme al distributore italiano di flipper e videogiochi Tecnoplay Spa, oltre a Rimini Fiera.

“Per l’eccezionalità dell’evento - spiega Simone Castelli, direttore b.u. di Rimini Fiera  - siamo onorati di presentare EPC 2014 durante l’edizione capitolina di ENADA (Fiera di Roma 16-18 ottobre 2013), con tutti i dettagli di quello che si annuncia un appuntamento straordinario per partecipazione da tutta Europa e per impatto mediatico”.

Il Campionato Europeo nasce nel 2005 (prima edizione ad Amsterdam) e negli anni seguenti s’è svolto a Monaco di Baviera, Kolding (Danimarca), Londra, Wallisellen (Svizzera), Le Treport (Francia) e Madrid. Nel 2013 (13-15 settembre) si svolgerà a Stoccolma.

< Articolo precedente Articolo successivo >