Un 'mare' di giovani e intere famiglie hanno affollato sabato sera il porto canale di Rimini per partecipare alla seconda edizione della Molo Street Parade: oltre 100mila persone di ogni età hanno aderito al grande evento che anticipa la "Notte Rosa". Il porto si è trasformato per una notte nel più grande e suggestivo locale a cielo aperto sull'adriatico: dal tramonto all'una di notte, dodici pescarecci affacciati sul mare si sono trasformati in grandi 'consolle' galleggianti per ospitare dj da tutto il mondo.In prima serata, in contemporanea da tutti i pescarecci, è partito l'omaggio a Thomas Balsamini, indimenticato gestore e anima del Velvet recentemente scomparso.
Fra le stelle della serata Taboo dei Black Eyes Peas per la prima volta in Italia con la sua performance live. E ancora Boy George, artista e icona che calca le scene musicali da oltre 30 anni. Più di 80 dj hanno manipolato i suoni con performance live all'insegna dei vari generi musicali.
Intanto, sulla terraferma, protagonista è stato il pesce azzurro: ad essere distribuiti oltre 20 quintali tra sardine e alici pescate, pulite e arrostite su oltre 100 griglie da altrettanti pescatori.
© altarimini.it