Sabato prossimo 11 maggio, si terrà nel Parco Pertini di Rivazzurra “Parco in Festa” l’iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie per valorizzare gli spazi che ci circondano e renderli luoghi di partecipazione per tutta la comunità con una giornata di giochi, laboratori e attività all’insegna dell’ambiente, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Rimini, in collaborazione con Hera, la Pro loco Ghetto Turco, Cooperativa Sociale Punto Verde e Circolo Nautico di Viserba.
Il programma prevede:
mattino 9-12
140 bambini di 6 classi della Scuola primaria “Villaggio Nuovo” dell’Istituto Comprensivo di Miramare di Rimini parteciperanno ai laboratori didattici su ambiente e riciclo che organizzeranno gli educatori della Coop. il Millepiedi.
pomeriggio 16-19
Sul prato saranno allestiti diversi punti di intrattenimento con angolo trucca bimbi, angolo gonfia palloncini, DIFFEritmo il laboratorio di percussioni con materiali di recupero, l’angolo dell’organico e del compostaggio. In questo spazio sarà svolto anche il laboratorio per piantare i fiori (i bambini poi potranno portare a casa il proprio vasetto con i fiori). Seguirà il laboratorio la coop. soc. Punto Verde e la pro Loco Ghetto Turco.
Una merenda per tutti i bambini concluderà la giornata.
Hera posizionerà la Stazione Ecologica Mobile dove sarà possibile conferire i rifiuti differenziati e contenitori per il conferimento di rifiuti ingombranti e RAEE. Chi porterà i rifiuti riceverà in cambio un gadget all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità. La Stazione Ecologica Mobile sarà posizionata sull’asfalto del parcheggio. A fianco alla stazione Ecologica laboratori creativi con i rifiuti a cura della Coop. Millepiedi.