Giovedý 04 Marzo12:47:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Baseball: sconfitta per il Rimini 86

Sport Rimini | 12:04 - 30 Aprile 2013 Baseball: sconfitta per il Rimini 86

Brusco risveglio per la squadra Seniores del Rimini 86 che dopo la bella vittoria ottenuta alla prima di campionato in trasferta ad Imola, ha rimediato una sonora sconfitta sul campo degli Yankees di San Giovanni in Persiceto. Il punteggio finale della partita che si è conclusa al 7° inning per manifesta – 21 a 2 per i locali – la dice lunga sul dominio esercitato dalla squadra di casa. A nulla è valsa una timida reazione al 4 inning, con gli unici due punti collezionati dai nostri, quando però gli avversari erano già avanti di 14 punti. A parziale giustificazione le non perfette condizioni fisiche di alcuni dei nostri, uno fra tutti l'eroico capitano Gasparotto, salito sul monte di lancio con qualche linea di febbre a rilevare un Albani anche lui alle prese con vari acciacchi che gli hanno impedito di esprimersi con la consueta efficacia.

Tuttavia anche in questo caso ci sono state delle note positive: il battesimo del campo per l'”evergreen” Metalli e per il “green” Minelli (classe '98), nonché l'esordio assoluto di Nori (nella foto) sul monte di lancio che ha fornito una buona prova ottenendo gli unici due strike-out di tutto l'incontro e limitando lo scatenato attacco avversario subendo un solo punto. Comprensibile a fine gara il disappunto del coach Perazzini (nella foto a rapporto con la squadra) che giustamente non ha drammatizzato e si è limitato ad una tirata d'orecchie ai suoi che, complice il clima decisamente primaverile erano forse rimasti con la mente rivolta alla assolata spiaggia natia.

Da sottolineare l'ambito in cui si è svolto l'incontro: stadio con tribuna coperta, speaker ed una buona presenza di pubblico la dicono lunga su come dovrebbe essere la giusta cornice per uno sport troppo spesso sottovalutato.

Battuta di arresto comprensibile per una squadra in buona parte rinnovata e che deve ancora prendere le misure al campionato appena iniziato. Domenica prossima a Cesena si presenta un'ottima occasione di riscatto. Forza Gufi!

Queste le statistiche in attacco dei nostri:

Bertozzi ss 0/4, Fontana Simone 2b 1/1, Gasparotto cf/p/rf 0/3, Fontana Stefano c 0/3, Nori rf/p 1/3, Albani p/1b 0/1, Parini lf/cf 0/1, Metalli 1b/lf ½ (Minelli lf 0/1), Di Prima 3b 0/3.

Per il settore giovanile ottimo bilancio nel we con due vittorie su tre incontri. Sabato larga vittoria (19-1) per gli allievi in quel di Riccione; nello stesso giorno arriva l’unica sconfitta dalla categoria ragazzi, i Falcons “B” passano sul campo di Spadarolo per 23-7.

Infine lunedì arriva la seconda vittoria degli esordienti che sbancano villa Verucchio con il punteggio di 19-11. 

< Articolo precedente Articolo successivo >