Sabato 06 Marzo18:50:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Concerto del Primo Maggio a Novafeltria

Eventi Novafeltria | 08:31 - 30 Aprile 2013 Concerto del Primo Maggio a Novafeltria

La Consulta dei Giovani di Novafeltria ha deciso di ripristinare la tradizione del concerto del 1° maggio, in cui si esibiranno i gruppi giovanili locali. "Oggi come non mai il tema del lavoro assume un'importanza fondamentale nella nostra società." dicono gli organizzatori "Noi giovani stiamo scoprendo sulla nostra pelle, giorno dopo giorno, quanto sia difficile trovare un impiego e avere delle prospettive su cui costruire la vita. Per questo motivo la Festa del lavoratori, quest'anno, avrà un significato forte e un sapore particolare"

La manifestazione, organizzata con la collaborazione di CGIL e Comune di Novafeltria, col patrocinio di Comunità Montana, Comune di Pennabilli e Comune di San Leo, si terrà dalle 16 e fino a tarda serata nell'area verde davanti il Ristorante “Il Parco” - Molari. 

Saranno 7 i gruppi che si esibiranno sul palco: Biped Pigs, Wino Shock, Block Bird, Taboo Tellers, Pink Addiction, Decio e gli ammazzacaffè, Teaser Space. 

Prima dell'inizio del concerto, alle 15.30, l'amministrazione comunale inaugurerà il ponticello in legno sul torrente Rio Rosso recentemente ripristinato e riaperto. 

Alle 18.50 ci sarà spazio per un intervento sindacale sul tema del lavoro. 

Volevamo dare un segnale forte, volevamo far vedere la presenza dei giovani e volevamo farlo assieme ai sindacati e alle istituzioni, per richiamare l'attenzione di tutti su questo grave problema che investe oggi la nostra società, che è la mancanza di lavoro.

< Articolo precedente Articolo successivo >