Marted́ 02 Marzo20:29:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video: massiccia affluenza di podisti alla 'Corri Novafeltria 2013'

Sport Novafeltria | 17:00 - 28 Aprile 2013

Una domenica di sport per tutti, questa e’ stata  la podistica "Corri Novafeltria 2013"  dove e’ stato possibile  combinare benessere fisico e riscoperta delle bellezze dell'Alta Valmarecchia. La manifestazione organizzata dalla Società Atletica Rimini Nord e dalla Uisp di Rimini, ha  ospitato una vera e propria festa dello sport.  

In contemporanea alcuni cittadini e operatori sanitari hanno colto l'occasione per protestare,  a seguito di una raccolta di firme, contro la situazione di incertezza dell'Ospedale "Sacra Famiglia" di Novafeltria. 

Tornando alla podistica, sono stati oltre duecento i partecipanti tra atleti, amatori e semplici appassionati, tutti uniti dalla voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta  all’insegna della sana pratica sportiva.  Alla corsa per i "Senior" non competitiva si è affiancata la gara giovanile divisa nelle categorie da 0 a 16 anni. Il percorso che ha  preso il via dalla Piazza Vittorio Emanuele si è viluppato attraverso la pista ciclabile su un tracciato di 11,2 km. Trionfo per il podista novafeltriese Giacomo Rossi con il tempo di 39 minuti, che si è aggiudicato il primo posto.

< Articolo precedente Articolo successivo >