Venerd́ 26 Febbraio17:35:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Fotonotizia: Bellaria, al via edizione 2013 dello Young Volley on the beach

Sport Bellaria Igea Marina | 14:08 - 24 Aprile 2013 Fotonotizia: Bellaria, al via edizione 2013 dello Young Volley on the beach

Un assaggio d’estate, quello che sta preparando l’Associazione Sportiva Kiklos, per il prossimo weekend sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina. Torna infatti, nei giorni dal 25 al 28 Aprile, il tradizionale appuntamento con lo "Young Volley on the beach" targato Kiklos, giunto quest’anno alla 13esima edizione.


La kermesse giovanile, che ogni primavera anima il “pre-estate” della spiaggia bellariese, ospiterà  anche quest’anno migliaia di atleti dai 6 ai 19 anni ed i loro accompagnatori. Centinaia di società provenienti da tutta Italia che si ritrovano a Bellaria per un fine settimana all’insegna della vacanza a sfondo sportivo per tutti.


Fin dal venerdì mattina i giovani atleti avranno modo di cimentarsi sulla spiaggia in attesa dell’inizio dei tornei di volley e mini-volley che prenderanno il via nel pomeriggio sugli oltre 130 campi allestiti, lungo un chilometro di spiaggia, all’insegna del sorriso e del divertimento. E mentre sui campi si giocherà incessantemente, gli animatori di Radio Bruno, dal palco che verrà allestito nel Villaggio Young, coinvolgeranno gruppi festosi di giovani con balli, canti e giochi.


La sera il “popolo” dello Young Volley – ospitato in circa 70 alberghi di Bellaria Igea Marina – si riverserà nelle vie del centro di Igea Marina dove, a partire dalle ore 21.00, saranno di scena gli spettacoli degli artisti di strada a fare da preludio alla discoteca all’aria aperta: venerdì sera nell’anfiteatro di viale Ennio, mentre sabato sera i Dj di Radio Bruno (emittente ufficiale dell’evento) trascineranno le migliaia di adolescenti nella consueta Gran Festa on the Beach. Una maratona per veri atleti che Domenica mattina dovranno riuscire a scendere dal letto per ripresentarsi in campo per le fasi finali dei tornei, compresi quelli di “beach bocce”, biliardino, briscola e sand volley, tornei di semplice intrattenimento, che l’organizzazione ha previsto per accompagnatori e vecchie glorie, e che ogni anno riscuotono sempre più successo.


Per i più piccoli non saranno tre giorni di sola pallavolo: trucca-bimbi, palloncini animati, gare di biglie e tanto altro ancora domenica pomeriggio, mentre sui campi prenderanno vita le finali dei tornei di volley delle categorie Under. Poi tra abbracci, sorrisi e i triangoli di piadina farcita della grande Piadinata finale, la “Kiklos Band” saluterà il popolo dello Young Volley on the Beach per darsi appuntamento al prossimo anno.


Il raduno Young Volley on the Beach è organizzato dall'associazione sportiva Kiklos, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e del Comitato FIPAV di Rimini.

< Articolo precedente Articolo successivo >