Giovedý 04 Marzo20:05:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Lega Pro: Santarcangelo Monza 3-2

Sport Santarcangelo di Romagna | 17:12 - 21 Aprile 2013 Calcio Lega Pro: Santarcangelo Monza 3-2

Ivan Piccoli vince il duello con Gasbarroni e trascina il Santarcangelo alla vittoria contro il Monza. Tre punti che praticamente consegnano a mister Cuttone la certezza della permanenza in Lega Pro: solo la matematica tiene il Valle D'Aosta aggrappato alla salvezza senza i playout. La prima occasione è per i brianzoli: sugli sviluppi di una punizione, al 13', un tiro di Franchino diventa assist per l'ex Bellaria De Cenco, che da posizione favorevole calcia addosso a Nardi. Al 24' magia di Piccoli che di tacco serve in area Paolo Rossi: Valagussa lo atterra e dagli undici metri Piccoli batte Castelli per il vantaggio locale. Al 29' il Monza ci prova con Finotto, ma la conclusione di testa è centrale ed è facile preda per Nardi. Nel finale di tempo brividi per un'uscita a vuoto di Nardi, ma Polenghi di testa non trova il bersaglio. Nella ripresa il Monza spinge alla ricerca del pareggio: al 47' Benedetti rischia una clamorosa autorete, al 52' Nardi blocca un rasoterra di Gasbarroni. Il Santarcangelo trova però il raddoppio due minuti dopo grazie a Piccoli, che dalla lunga distanza supera Castelli. Al 58' il Monza prova a riaprire la gara: Gasbarroni serve Valagussa che in area, in spaccata, infila Nardi. Il Santarcangelo però non batte ciglio e al 70' chiude la gara grazie ad una prodezza di Graziani. L'attaccante brucia in velocità due difensori del Monza e di sinistro infila l'incrocio dei pali. All'81' lo stesso Graziani sfiora il poker, ma Castelli respinge la sua conclusione. Al 95' il Monza trova il 3-2 su rigore con Finotto. 


Santarcangelo - Monza 3-2

Marcatori:  30' rigore e 54' Piccoli (S), 58' Valagussa (M), 69' Graziani (S), 95' rigore Finotto (M).


Santarcangelo (4-4-1-1): Nardi - Beccaro Bamonte Benedetti G.Rossi - Baldinini Papa (77' Obeng) Oliboni - P.Rossi (92' A.Fabbri) Piccoli - Graziani (82' Anastasi).

In panchina: Ruffato, Del Pivo, Quaggiotto, Radoi.

Allenatore: Cuttone.


Monza (4-3-1-2): Castelli - Franchino (82' Nitride) Polenghi Cattaneo Anghileri - Vita Grauso (75' Laraia) Valagussa - Gasbarroni - De Cenco (56' Ravasi) Finotto.

In panchina: Pazzagli, Bugno, Morao, Franchini.

Allenatore: Asta. 


Arbitro: Lanza da Nichelino.

Ammoniti: Valagussa, Vita, Oliboni, P.Rossi. 

< Articolo precedente Articolo successivo >