Venerdì 26 Febbraio11:03:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gnassi in Cina per promuovere Rimini, on line la puntata

Turismo Rimini | 11:09 - 19 Aprile 2013

Gnassi in Cina per promuovere Rimini. Da qualche giorno si può vedere l’intera puntata della trasmissione "City to City 1 to 1" dedicata alla città, trasmessa i giorni scorsi dalla rete cinese CCTV4, terzo canale della tv di Stato per ascolti in Cina. Il popolare talk show ha messo a confronto Rimini con una città gemella cinese, raccontando in 45 minuti i tratti distintivi delle due località turistiche, attraverso momenti di dialogo con domande e risposte agli ospiti presenti in studio, che si sono alternati a brevi video.

Durante la trasmissione si è parlato di enogastronomia, attraverso la trasmissione di alcuni filmati girati al porto e nei ristoranti locali e con una dimostrazione pratica in studio della ricetta degli strozzapreti, poi assaggiati (e graditi) dagli spettatori presenti. Spazio anche alla tradizione, con la spiegazione delle origini e dei segreti delle stampe romagnole dall’inconfondibile color ruggine. Tante le immagini della città che hanno fatto da sfondo al talk show, offrendo un assaggio alla vasta platea di spettatori davanti alla tv molti scorci di quello che Rimini può offrire.

La seconda parte del programma ha visto l’intervento del sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Nel suo intervento il sindaco ha voluto presentare Rimini come emblema della vera Italia, come luogo ideale delle vacanze, raccontando le bellezze dell’entroterra (con un accenno particolare anche a San Marino) e della costa e spiegando come Rimini si distingua dalle altre per il “clima” e gli eventi che sa offrire.

L’intera puntata è visibile al seguente link http://youtu.be/RUnj7pVlXw8

< Articolo precedente Articolo successivo >