Domenica 28 Febbraio01:50:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

'Maledetti Romagnoli': Davide Rondoni e Isabella Leardini per la rassegna 'Verso Sera'

Cultura Rimini | 10:17 - 17 Aprile 2013 'Maledetti Romagnoli': Davide Rondoni e Isabella Leardini per la rassegna 'Verso Sera'

“Campana non è stato eccessivo come uomo ma lo è stato come poeta. Felicemente eccessiva, la sua poesia reca nella pagina iniziale dei “Canti Orfici” le stesse parole con cui Paul Claudel definiva Rimbaud: mistico, selvaggio. L’umiltà tetra in cui è stata inghiottita la sua esistenza fisica è prodigiosamente restituita come umiltà luminosa nella sua opera, che sommuove e rilancia”.
Queste parole sono di Davide Rondoni, tratte da un’intervista nel suo sito, e costituiscono una bella premessa di quanto sarà possibile ascoltare domani, giovedì 18 aprile dalle ore 17,30 a Palazzo Buonadrata in Corso D’Augusto 62 a Rimini nell’appuntamento che “Verso Sera, la Poesia. Piccola rassegna di Poesia romagnola” dedica a Dino Campana.

Il titolo della conferenza è “Maledetti romagnoli: Campana&Campana” e interverrà appunto il poeta Davide Rondoni insieme alla poetessa Isabella Leardini, che invece leggera alcuni versi di Nadia Campana, poetessa di Cesena. Saranno presenti anche alcuni giovanissimi poeti romagnoli.

< Articolo precedente Articolo successivo >