L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino, giunto al suo sedicesimo anno di attività, ospita dal 16 al 19 aprile GD'A 2012 - Premio Giovani Danz'Autori Emilia-Romagna , residenza creativa per le prove degli studi della seconda tappa di selezione del premio riservato a giovani compagnie di danza e nuovi autori coreografici dell'Emilia-Romagna a cura di L'arboreto - Teatro Dimora, Rete Anticorpi Emilia- Romagna, AnticorpiXL.
Il Premio GD'A-Giovani Danz'Autori Emilia Romagna è un progetto sostenuto dalla Rete Anticorpi: rete di rassegne, festival e residenze creative dell'Emilia Romagna (www.anticorpi.org).
A conclusione della residenza sabato 20 aprile, dalle ore 15 alle ore
19.30 si svolge il Seminario (ingresso libero) La danza dei mutamenti , incontro per riflettere sulla progettualità della Rete Anticorpi
Emilia-Romagna: formazione e sostegno ai coreografi; Premio GD'A e Fondo Fare Anticorpi; prospettive di cambiamento per il rinnovamento della scena coreografica contemporanea.
Il seminario, organizzato dai promotori regionali della Rete Anticorpi (Rete di rassegne, festival e residenze creative), è aperto a coreografi e danzatori, operatori, studiosi e critici della scena coreutica nazionale.
A seguire, alle ore 21 la presentazione degli studi (ingresso libero) con la selezione degli spettacoli per la finale.