Giovedì 04 Marzo03:26:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo: al via un'azione di contrasto ai parcheggiatori abusivi

Attualità Santarcangelo di Romagna | 15:55 - 13 Aprile 2013 Santarcangelo: al via un'azione di contrasto ai parcheggiatori abusivi

Più controlli per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio nei parcheggi della città. E’ quanto ha deciso l’Amministrazione comunale di Santarcangelo anche in seguito alle diverse sollecitazioni giunte dai cittadini che segnalano - in alcune aree di sosta e soprattutto in quella dell’ospedale - la presenza di persone che svolgono attività di accattonaggio in maniera fastidiosa e in alcuni casi aggressiva.

“Nei giorni scorsi ho incontrato il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo e il Comandante del Corpo della Polizia Municipale di Vallata per valutare il fenomeno dell’accattonaggio nei parcheggi e approntare nuove misure per contrastare questo fenomeno che mette in difficoltà soprattutto donne e persone anziane”, dichiara il sindaco di Santarcangelo Mauro Morri. “Il fenomeno che si verifica quasi ogni giorno per intensificarsi il venerdì, giorno di mercato, crea un problema di sicurezza e di percezione della sicurezza. E’ per questi motivi – continua il sindaco - che grazie al coordinamento fra carabinieri e agenti della Pm è stato deciso di aumentare il numero dei controlli. Abbiamo inoltre convenuto che i carabinieri presidieranno le aree del mercato per contrastare borseggi e abusivismo commerciale, mentre i vigili stazioneranno nelle aree di sosta per diverse ore per scoraggiare sul nascere questa forma di accattonaggio”. Questa ulteriore azione di contrasto nei confronti dei parcheggiatori abusivi fa seguito a diversi interventi dello stesso genere che in passato hanno portato ad allontanamenti, espulsioni e in un caso anche al sequestro dell’incasso.

L’azione di contrasto iniziata nella giornata di ieri (venerdì 12 aprile) e che proseguirà nelle prossime settimane, ha permesso di limitare fortemente la presenza di persone dedite all’accattonaggio nei parcheggi. Per il Comandante della Polizia Municipale, infatti, la presenza degli agenti ha fatto allontanare i parcheggiatori abusivi che in alcuni casi hanno tentato di spostarsi in altri parcheggi dove però hanno trovato altre divise della Pm.

< Articolo precedente Articolo successivo >