Giovedý 04 Marzo06:56:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Le manifestazioni di beach volley di Kiklos sono alle porte

Sport Bellaria Igea Marina | 11:06 - 13 Aprile 2013 Le manifestazioni di beach volley di Kiklos sono alle porte

L’Associazione Sportiva Kiklos, coinvolgendo migliaia di appassionati del beach volley con i suoi numerosi tornei, sarà anche quest’anno la protagonista sulle spiagge della viva località balneare romagnola.

La contagiante allegria e la vasta gamma di attività proposte da Kiklos garantiscono una stagione di puro divertimento a tutti i partecipanti: raduni per ragazzi e per adulti, attività collaterali per gli accompagnatori e animazione per i più piccoli durante il giorno, poi happy hours e feste serali al calar del sole. 

La stagione 2013 è all’insegna della novità e della creatività: cambiano le sfide e si aggiornano i regolamenti, aumentano le attività di contorno e s’inseriscono nuovi entusiasmanti appuntamenti all’insegna del beach volley per tutti. 

L’apertura delle danze si terrà nel ponte del 25 Aprile, quando sulle spiagge di Igea Marina centro andrà in scena la 13° edizione dello “Young Volley on the beach”, un ormai imperdibile appuntamento per tanti pallavolisti in erba fino ai diciannove anni, assieme a società di pallavolo e famiglie, provenienti da tutta Italia. Si continua poi con il primo torneo della stagione riservato agli adulti, professionisti e amatori: il “20° Raduno Città di Bellaria Igea Marina - Sand Volley 4x4 m/f”, dal 17 al 19 maggio al Beky Bay, che sarà festeggiato in maniera decisamente speciale: in migliaia da tutta Italia, Svizzera, Germania e Olanda sono attesi per colorare il litorale, festeggiando il ventesimo compleanno della manifestazione con una torta gigante nel classico “Sangrìa Tour” in programma venerdì sera e a suon di costumi carnevaleschi tra cui Kiklos sceglierà i migliori da premiare a fine manifestazione.

Poi in Giugno e in Settembre altri due elettrizzanti appuntamenti di Sand Volley, sempre sulla spiaggia del Beky Bay: tornei di 3x3 maschile e femminile e 4x4 misto, arricchiti anch’essi da feste serali e party diurni in spiaggia.

Ma la grande novità di quest’anno nel programma di Kiklos sarà senza dubbio la “Summer Cup” dall’8 al 10 Giugno, organizzata in collaborazione con Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, la più importante realtà della pallavolo regionale e certamente uno dei punti di riferimento a livello nazionale. La manifestazione sarà rivolta, come accade per lo “Young Volley on the beach” agli atleti dei settori giovanili delle società di pallavolo dai sei ai diciannove anni. L’obiettivo degli organizzatori è coinvolgere anche squadre al di fuori dei confini italiani e mostrare le bellezze del territorio (comprese quelle culinarie) a società francesi, tedesche, svizzere e non solo.

Anche nella “Summer Cup” non mancheranno attrazioni e spettacoli, per un programma in formato famiglia: laboratori creativi, truccabimbi e giochi di abilità per i più piccoli, tornei di Bocce, Biliardino e Sand Volley 6vs6 per gli adulti; e poi feste e spettacoli pomeridiani e serali con maghi e clown in spiaggia e per le vie di Igea Marina. Le famiglie al seguito dei giocatori potranno vivere tre giorni di vacanza all’insegna del sole e dello stare insieme divertendosi e facendo sport, elementi imprescindibili del DNA di Kiklos.

Come ogni anno, le manifestazioni sportive saranno a carattere ecosostenibile: l’Associazione Kiklos, attraverso il suo progetto eko-Kiklos, è fondatrice e firmataria del Protocollo “Riviera Green Passion” promosso dalla Camera di Commercio di Rimini. Presentato lo scorso 25 marzo e con anche il Comune di Bellaria Igea Marina tra i firmatari, il Protocollo si propone come il punto di riferimento per un turismo virtuoso sulla Riviera Romagnola, a partire dal settore sportivo, storicamente portatore di valori sani e particolarmente sensibile a queste tematiche.

< Articolo precedente Articolo successivo >