Sabato 06 Marzo18:09:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Ruota torna a girare, per i primi 20 ingresso gratuito

Attualità Rimini | 16:12 - 12 Aprile 2013

È slittata di una settimana a causa del maltempo la tanto attesa inaugurazione della Ruota di Rimini, ma finalmente è tutto pronto per accogliere turisti e visitatori. 

“Crediamo molto nella ruota, perché abbiamo avuto una reazione dai riminesi e dagli imprenditori riminesi molto positiva. Ci chiedono  convenzioni e collaborazioni: questo ci fa credere nell’investimento. Il Sindaco ci ha chiesto di collaborare per la riqualificazione del lungomare e noi siamo qua” spiega Luciano Tirincanti della società "The Wheel".

La struttura ha le stesse caratteristiche dello scorso anno: alta 55 metri, con 42 cabine in stile liberty e 252 posti a sedere. Si differenzia soltanto nelle "gondole"; quest'anno, su richiesta dei riminesi, sono chiuse, per garantire una maggior sicurezza.  “Il nostro obiettivo è quello di accontentare tutti e strappare più biglietti possibili”, racconta Massimo De Carlo della società "The Wheel".

La novità principale del 2013 il tempo di permanenza della ruota: da 70 giorni a sei mesi. The Wheel sarà sempre più il simbolo della Rimini balneare, una cartolina per eventi estivi, ma non solo. “La Ruota è diventata un punto di riferimento per la città nell’arco di una sola estate, tra i simboli più fotografati e sui social network”, dichiara l'assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad. “La Ruota è presente in grandi città del mondo e Rimini ha la sua Ruota adesso, credo che il connubio tra pubblico e privato sia stato assolutamente positivo”, ha concluso l’assessore.

Domani in occasione dell’inaugurazione, per i primi 20 l’ingresso sarà gratuito.

< Articolo precedente Articolo successivo >