Lunedì 01 Marzo19:48:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Donne che resistono alle mafie: se ne parla a Coriano

Sociale Coriano | 07:40 - 12 Aprile 2013 Donne che resistono alle mafie: se ne parla a Coriano

Sabato 13 aprile alle ore 10:00 presso sala biblioteca "A. Battarra" a Coriano verrà presentato il libro “Al nostro posto. Donne che resistono alle mafie”

Le donne di cui parla il libro sono sia del nord che del sud, così come lo sono le aziende e i beni confiscati. Non sono fatti che riguardano solo alcuni territori: i dati ci dimostrano che riguardano tutta l'Italia e purtroppo anche il nostro territorio riminese. In questa lotta senza “quartieri” e senza frontiere, il libro che sarà presentato parlerà di alcune di queste donne vivono sotto scorta ma non cercano visibilità, anzi rifiutano l'immagine diretta di donne antimafia. Fanno e vogliono fare solo il loro dovere: non hanno cercato le mafie, senza starebbero meglio e non vogliono di certo legare la loro identità ad esse, benché ne siano contro con tutto se stesse e il proprio impegno.

Durante la mattinata si potrà firmare per la Campagna “IO RIATTIVO IL LAVORO”, legge di iniziativa popolare per l'emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori  delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata.

< Articolo precedente Articolo successivo >