Lunedì 08 Marzo10:28:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Turismo e sport, Bellaria si mette in mostra alla maratona di Friburgo

Sport Bellaria Igea Marina | 15:17 - 08 Aprile 2013 Turismo e sport, Bellaria si mette in mostra alla maratona di Friburgo

La partecipazione di Bellaria Igea Marina alla 10. edizione della Maratona di Friburgo in Baden-Württemberg si è conclusa molto positivamente, dal punto di vista promozionale e sportivo, per il team impegnato a promuovere la nostra città e la Regione Emilia Romagna.


La manifestazione sportiva, organizzata in maniera perfetta nell’area della Fiera di Friburgo e con il coinvolgimento di tutto il centro storico della città tedesca, ha visto partecipare 12.000 runner da tutta Europa in un week end di sport, goliardia, musica, gastronomia, che ha coinvolto un pubblico di tutte le età: dalle famiglie con bambini, agli sportivi più tenaci, agli amatori, ai giovani, ai senior.


Più di 30.000 persone si sono date appuntamento alla Marathon Expo, fiera organizzata in occasione della Maratona, dimostrando un grandissimo interesse per la nostra Regione e la nostra località e per le offerte speciali appositamente create per l’occasione (per il periodo di Pentecoste, giugno, luglio con Santarcangelo dei Teatri, Notte Rosa, Riviera Beach Games e Beach Marathon in agosto, offerte enogastronomiche per il periodo di settembre). Non solo il pubblico di Friburgo, ma di buona parte della Baviera ha visitato lo stand della Regione Emilia Romagna e di Bellaria Igea Marina, posizionato nell’area Expo sia sabato che domenica, con grande soddisfazione del responsabile marketing di APT Servizi Emanuele Burioni, in Germania per le due giornate.


Alla partenza della Maratona, 24 gli atleti del Team BADEMEISTER Emilia Romagna-Italia, che hanno partecipato alla gara con un grandissimo entusiasmo ed hanno ottenuto un risultato importantissimo andando a vincere due dei tre trofei in palio nell’edizione del giubileo della Freiburg Marathon: primi nella mezza maratona grazie alla gara perfetta di Gian Luca Borghesi che ha vinto con il tempo di 1.09.05 e primi nella staffetta con il gruppo di Lorenzo Fosca, Marco Ercoli, Thomas Benedetti e Graziano Calvaresi che hanno spiazzato gli avversari con il tempo di 02.31.07.


Il podio della 10. Freiburg Marathon è stato occupato dai nostri atleti in ben due occasioni su tre, con un grandissimo riscontro anche mediatico delle imprese sportive dei runner italiani.


Podio più alto anche per il Pasta Party italiano, organizzato nel foyer della Fiera, dove lo chef Marco Rossi ed il suo staff hanno cucinato più di 900 kg di pasta al ragù e al pomodoro: più di 9.000 porzioni di pasta con un ritmo di 4 kg al minuto, graditissimo al pubblico tedesco che ha apprezzato tutte le specialità della nostra terra: oltre alla pasta il gelato artigianale, la piadina farcita in tutte le sue forme, la pizza con il Record Pizza Man Matteo Giannotte.


Il successo di questa nuova esperienza promozionale è stato possibile solo ed esclusivamente grazie al lavoro di una grande squadra di volontari che hanno portato in Germania lo spirito di Bellaria Igea Marina e della nostra Regione: da Bellaria Igea Marina, da Rimini, da Santarcangelo di Romagna, da Cesena, da Forlì, ciascun membro dello staff e del team dei runners ha contribuito in maniera determinante alla promozione della nostra terra.


La promozione di Bellaria Igea Marina in Germania non si conclude con l’esperienza della Maratona, da oggi fino a mercoledì prossimo Fondazione Verdeblu sarà infatti nel centro storico di Norimberga per un’altra azione di marketing diretto con la Provincia di Rimini e l'Unione di Prodotto Costa.

< Articolo precedente Articolo successivo >