Luned́ 08 Marzo10:25:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Prima Categoria: continua il duello in vetta tra Bakia e Ronta

Sport Rimini | 14:02 - 08 Aprile 2013 Calcio Prima Categoria: continua il duello in vetta tra Bakia e Ronta

Continua a suon di vittorie il duello in vetta nel girone H di Prima tra il Bakia e il Ronta, separati da quattro punti. Nel big match della 25° giornata, il Bakia rimonta 2-1 l'Igea Marina. I riminesi passano in vantaggio al 30' con una punizione di Della Motta, ma subiscono il pareggio al 69' tra le proteste: la palla colpita di testa da Magnani pare non abbia varcato interamente la linea, prima della respinta di Urbinati. All'86' è ancora Riciputi, l'attaccante jolly della panchina,  a risolvere l'incontro, prima di essere espulso. Partita nervosa anche tra Ronta e Morciano. Meglio i locali, che nel primo tempo sfiorano la rete con Saliaj, fermato dalla traversa e da un miracolo di Masini. Ad inizio ripresa discusso rigore concesso al Ronta, Masini para su Milanesi, ma il bomber ribadisce in rete. Al 55' ancora Milanesi raddoppia, fissando il risultato sul definitivo 2-0. Nel finale espulsi Mordenti del Ronta e Ottaviani del Morciano. Con questa vittoria, il Ronta si porta a +18 sulla terza forza del campionato, l'Igea.


Con la lotta per i primi due posti ristretta a due squadre, il campionato di molte altre formazioni rischia di essere già finito. Il Gatteo Mare, senza particolari stimoli di classifica, cede 4-2 in casa al Gambettola, con il solito Pasini e Foschi autori di una doppietta a testa. Nella giornata degli attaccanti, standing ovation per Foschini del Tre Villaggi, che con una tripletta firma il 3-2 dei riccionesi a danno dello Junior Real Marignano, a segno con una doppietta di Pasculli. 


In chiave salvezza, continua a suonare il "De Profundis" del Perticara, battuto 5-0 al Valsecchi-Dall'Ara dallo Sporting Villalta. Dopo mezz'ora è già 0-3, con due autoreti a firma Casali e Delfini. Si salva invece dalla sconfitta il Rivazzurra, che rimonta due reti al Corpolò grazie ad una doppietta di Casadei. Un altro Casadei, Fabio, firma la vittoria per 1-0 del Saludecio sul Fontanelle. Tre punti anche per il Real Pinarella, 2-0 al San Lorenzo con le reti di Esperti e Lontani. 

< Articolo precedente Articolo successivo >