Martedý 09 Marzo03:09:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Turismo: Emilia Romagna si presenta 'di corsa' a Friburgo

Turismo Emilia Romagna | 12:11 - 04 Aprile 2013 Turismo: Emilia Romagna si presenta 'di corsa' a Friburgo

La ricchezza dell’offerta turistica sportiva dell’Emilia Romagna sarà al centro, il 6 e 7 aprile a Friburgo in Germania, della decima edizione della “Freiburg Marathon”. L’evento sportivo, quest’anno “firmato” Emilia Romagna, coinvolge tutta la città in una grande festa popolare.

Alla maratona, in programma domenica 7 aprile, dove sono attesi 15mila partecipanti  prenderà parte anche una squadra di circa venti atleti emiliano romagnoli che indosseranno una t-shirt rossa con scritto “Bademeister”.

Da sabato 6 aprile, vicino al punto di partenza e arrivo delle diverse gare  sarà attiva l’area espositiva “Sportmesse” dedicata al mondo dello sport. Qui, con il coordinamento di Apt Servizi, l’offerta turistica dell’Emilia Romagna si presenterà con uno stand di circa 36 metri quadrati dove sarà esposto e distribuito  il materiale promozionale di tutta la Regione e delle Unioni di Prodotto e, gli operatori regionali presenti, proporranno pacchetti e soggiorni prevalentemente a tema sportivo e plein air. Per l’occasione è stato predisposto anche un calendario (22 gli appuntamenti) delle principali maratone e mezze-maratone che si disputeranno nel 2013 in Emilia Romagna. Nello stand ci sarà anche una degustazione gratuita di prodotti tipici (piadina, formaggi, salumi, prosciutto, vino…) e si svolgerà un concorso a premi con in palio due vacanze in Riviera.

L’Emilia Romagna sponsorizzerà e gestirà anche il “Pasta party” della maratona che sarà allestito nel foyer a ridosso dell'ingresso principale della Fiera di Friburgo. Tutta l’area sarà brandizzata, con bandiere e manifesti, con la scritta “Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso”. Uno slogan ripreso anche in altri materiali utilizzati per il “Pasta party” (dai grembiuli degli addetti alle tovagliette che saranno utilizzate) e sarà allestito anche un corner con l'esposizione di materiale promozionale di tutta la Regione e la distribuzione di gelato.

La presenza regionale alla manifestazione sportiva di Friburgo prevede anche l’allestimento di un chiosco “Emilia Romagna” che sarà posizionato nelle vicinanze dell’area partenza e arrivi dove saranno distribuite (a pagamento) a tutti i partecipanti piadine e pizza. 

La partecipazione dell’Emilia Romagna alla maratona di Friburgoavrà un rilevante effetto promozionale rilanciando la regione come destinazione ideale per pratiche sportive con una vasta gamma di prodotti turistici per tutti i gusti.

< Articolo precedente Articolo successivo >