Venerd 20 Settembre19:21:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al Teatro Pazzini di Verucchio il concerto degli Alti&Bassi

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Verucchio | 15:15 - 01 Marzo 2013 Al Teatro Pazzini di Verucchio il concerto degli Alti&Bassi

Il complesso milanese degli Alti & Bassi, composto da 5 voci maschili “a Cappella”,  già protagonista dell’inaugurazione dei corsi 2012/2013 di Voice Academy, venerdì 8 marzo si esibirà in concerto presso il Teatro Pazzini di Verucchio, inizio spettacolo ore 21,00

Swingel Singer, Manhatan Transfert, ma anche i mitici molto italici Quartetto Cetra, sono i nomi più illustri del genere jazz-pop “a cappella”. Gli Allti & Bassi, gruppo milanese dalla storia ventennale, con un’importante produzione discografica (www.altiebassi.it), si inserisce nel solco di questi storici Gruppi, che usano la musica per fare ricerca, qualità, ironia, spettacolo... in sintesi, per fare un paragone con un gruppo che ha lo stesso background gli Alti & Bassi sono gli “Elio e le Storie Tese” della musica a Cappella. 

5 voci maschili (tenori, bassi e contrabbassi), 5  musicisti (Andrea, Alberto, Paolo, Diego e Filippo),  5 microfoni con i quali costruiscono le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitando all’occorrenza batteria, basso, fiati, chitarre. In uno spettacolo che propone le più belle musiche del Novecento arrangiate con originali elaborazioni jazz & swing. 

Straordinari esecutori di gospel, canti spirituali nero-americani e jazz d’annata, gli Alti & Bassi rievocano le atmosfere di New Orleans, Chicago o Kansas City, pronti a fare lo snap a tempo di swing. Il loro repertorio è vasto e interessante, dal ‘Mito Americano’ al ‘Favoloso Gershwin’, con i 32 brani di ‘Medley’ spaziano dal madrigali monteverdiani agli intramontabili successi di Lucio Battisti, dei Bee Gees e dei Beatles, scherzando anche con Walt Disney in uno spettacolo di musica, intrattenimento e cultura che ha avuto, in più occasioni, il grande favore di critica e pubblico e l’apprezzamento di monumenti della musica italiana come Paolo Conte o come Lucia del Quartetto Cetra.

Lo spettacolo, promosso ed organizzato da Voice Academy del Canto e del Teatro di San Marino, presso la quale  gli Alti & Bassi saranno docenti di una Master Class dedicata alla musica d'insieme nelle prossime settimane, è una delle tante novità e proposte della nuova stagione musicale e teatrale di Voice Academy. 

Ingresso Euro 10,00.


Andrea Thomas Gambetti degli Alti&Bassi al microfono di Riccardo Giannini.

ASCOLTA L'AUDIO