Martedì 21 Settembre08:04:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Le telecamere di Sereno Variabile a Santarcangelo

Spettacoli Santarcangelo di Romagna | 12:52 - 12 Febbraio 2013 Le telecamere di Sereno Variabile a Santarcangelo

Sereno Variabile, la fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua, parlerà di Santarcangelo. La scorsa settimana, infatti, una troupe della redazione con l’inviata Simona Giacomelli ha fatto visita ad alcuni fra i più suggestivi luoghi di Santarcangelo: dalla Rocca Malatestiana con un’intervista alla professoressa Marina Colonna all’antica Stamperia di Alfonso Marchi. L’itinerario santarcangiolese è proseguito con il percorso delle fontane al Campo della Fiera, dove il presidente della Pro Loco Giuseppe Zangoli ha spiegato quanto il poeta Tonino Guerra si sia prodigato per rendere Santarcangelo più bella anche attraverso le fontane ideate dal Maestro come quella del “Prato Sommerso” realizzata all’ingresso del Parco.


Non potevano ovviamente mancare una tappa alle grotte tufacee monumentali, una visita al centro storico, un assaggio di piadina romagnola e un brindisi con dell’ottimo sangiovese.

Santarcangelo sarà protagonista della puntata di Sereno Variabile in programma su Rai Due sabato 23 febbraio con inizio alle 17 circa.


Ogni settimana Sereno Variabile propone diversi itinerari alla scoperta del ricco patrimonio artistico e paesaggistico del territorio italiano, in un percorso fra storia e tradizione, artigianato e prodotti tipici, arte e curiosità

< Articolo precedente Articolo successivo >