Marted́ 21 Settembre08:09:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Truffa Agenzia Debiti smascherata da Le Iene: tra le vittime anche un riminese

Cronaca Rimini | 10:32 - 12 Febbraio 2013 Truffa Agenzia Debiti smascherata da Le Iene: tra le vittime anche un riminese

La truffa l'aveva smascherata con un servizio la trasmissione televisiva Le Iene, tra le migliaia di vittime del raggiro ordito da una fantomatica Agenzia Debiti con sede a Milano, c'è anche un libero professionista riminese. L'uomo, 45 anni, a causa della crisi aveva accumulato un debito di 17 mila euro tra banche e Agenzia delle Entrate, aveva così deciso di rivolgersi a questo istituto che prometteva una solvenza rapida e assicurata, bastava versare una parcella di 390 euro. Il 45enne si è così affidato sicuro di poter risolvere la sua situazione debitoria, ma dopo qualche tempo dall'Agenzia si vede richiedere la firma per 10 cambiali da 250 euro l'una, denaro che sarebbe rientrato quando la pratica, oramai già  avviata "con successo" secondo l'istituto, sarebbe andata a buon fine.
Quando il riminese ha subodorato qualcosa di poco chiaro era troppo tardi perchè due di quelle cambiali erano già state incassate andando così ad accrescere il proprio debito. Del caso ora si sta occupando anche la Procura di Rimini.

< Articolo precedente Articolo successivo >