Marted́ 21 Settembre07:14:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dimissioni del Papa: per Mons. Luigi Negri segno di eroica umilta'

Attualità Repubblica San Marino | 07:44 - 12 Febbraio 2013 Dimissioni del Papa: per Mons. Luigi Negri segno di eroica umilta'

All'annuncio delle dimissioni di papa Ratzinger, mons.Luigi Negri, vescovo di San Marino e Montefeltro, ha ripercorso la visita pastorale di Benedetto XVI alla diocesi il 19 giugno 2011, "in una amabilità che lo ha fatto passare fra di noi come un padre pieno di affezione".
"Le parole con cui ha comunicato ai Cardinali le sue dimissioni - ha commentato - sono per me una testimonianza straordinaria di fedeltà a Gesù Cristo e di amore incondizionato alla Chiesa nella specifica responsabilità ricevuta e vissuta fino ad ora in modo esemplare. La consapevolezza esplicita delle difficoltà fisiche a reggere il ministero petrino danno al gesto del Papa il segno di un'eroica umiltà. Dio lo conservi a lungo alla sua Chiesa come maestro di teologia e spiritualità, ma soprattutto la Madonna Santissima illumini coloro che devono eleggere per la Chiesa il nuovo Papa". Mons. Negri conclude così invitando a pregare "per il buon esito del conclave", recitando "quotidianamente un Padre nostro, un'Ave Maria e un Gloria".

< Articolo precedente Articolo successivo >