Da Rimini al Vaticano: don Andrea Ripa alla Congregazione per il Clero

Il sacerdote riminese don Andrea Ripa è stato assunto come Officiale presso la Congregazione per il Clero in Vaticano. La comunicazione ufficiale è stata data alla Diocesi di Rimini dal cardinale Maur...

A cura di Redazione Redazione
09 gennaio 2013 10:08
Da Rimini al Vaticano: don Andrea Ripa alla Congregazione per il Clero -
Condividi

Il sacerdote riminese don Andrea Ripa è stato assunto come Officiale presso la Congregazione per il Clero in Vaticano. La comunicazione ufficiale è stata data alla Diocesi di Rimini dal cardinale Mauro Piacenza, Cardinale Prefetto della Congregazione per il Clero.
“Nel rallegrarci per questo importante incarico che gli è stato affidato – è il commento del Vicario generale della Diocesi, don Luigi Ricci – ci uniamo a lui nella preghiera affinché il Signore gli conceda di continuare a svolgere nella Sua Grazia il ministero sacerdotale”.
 
Don Andrea Ripa, 40 anni, è nato a Rimini il 15 gennaio 1972. Ordinato sacerdote in Basilica Cattedrale dall’attuale Vescovo emerito mons. Mariano De Nicolò il 15 settembre 2004, ha prestato servizio come collaboratore parrocchiale presso la parrocchia di S. Andrea dell’Ausa  a Rimini, come Giudice presso il T.E.R. (Tribunale Ecclesiastico Regionale) Flaminio e come docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” di Rimini. È stato anche assistente ecclesiastico regionale Agesci.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail