Giovedý 26 Novembre21:58:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Segretario di Stato Antonella Mularoni all'Assemblea Generale di Interpol

Attualità Repubblica San Marino | 10:03 - 04 Novembre 2012 Il Segretario di Stato Antonella Mularoni all'Assemblea Generale di Interpol

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni, parteciperà domani, a Roma, alla Riunione Internazionale Ministeriale che aprirà i lavori dell’81° Assemblea Generale di Intepol, che si svolgeranno dal 5 al 8 novembre.
L’incontro, che ha per tema le sfide poste alla polizia dal fenomeno della violenza criminale contemporanea, vede la partecipazione di oltre 100 Ministri dei Paesi che aderiscono ad Interpol e sarà aperto ufficialmente  dall’intervento di Ronald K. Noble, Segretario Generale dell’Organizzazione, e dal saluto del Ministro degli Interni italiano, Anna Maria Cancellieri.
Saranno esaminati tutti gli aspetti che caratterizzano la violenza contemporanea, dal traffico di esseri umani alla violenza urbana, dalle forme di violenza che caratterizzano le giovani generazioni a quelle terroristica e ideologica, dalla criminalità informatica alla pirateria marittima, tutti i volti, insomma, drammaticamente attuali della malavita, alla luce del ruolo che le forze di polizia devono assumere per prevenire, contrastare e reprimere ogni forma di violenza criminale.
All’Incontro Ministeriale il Segretario di Stato Mularoni sarà affiancata dal Direttore dell’Ufficio Centrale Nazionale Interpol di San Marino, Maurizio Faraone, e dall’Ambasciatore di San Marino in Italia, Daniela Rotondaro, che seguiranno i lavori dell’Assemblea Generale fino alla loro conclusione.