Luned́ 12 Aprile06:11:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Verucchio, amianto abbandonato: sequestrati dalla GdF 1500 mt quadrati di terreno

Cronaca Verucchio | 08:54 - 31 Ottobre 2012 Verucchio, amianto abbandonato: sequestrati dalla GdF 1500 mt quadrati di terreno

La Guardia di Finanza ha sequestrato tonnellate di amianto a Verucchio. E' stato infatti durante un normale volo di ricognizione che i militari del comparto aeronavale hanno avvistato un capannone in disuso, la cui struttura era ormai in parte crollata e danneggiata.
Intervenuti pertanto sul posto, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro dello stabile e del terreno circostante, circa 1500 metri quadrati. Qui era stata abbandonata una grande quantità di rifiuti di vario genere, residui evidentemente della precedente attività svolta sul posto, tutti comunque pericolosi: vecchi elettrodomestici, pneumatici, medicinali avicoli, plastica, materiali ferrosi e da demolizione. L'area è stata sequestrata, il rappresentante della società proprietaria del terreno è stato denunciato e verrà sottoposto al pagamento dell'Ecotassa, il tributo che viene imposto a chi abbandona rifiuti.

< Articolo precedente Articolo successivo >